Autore |
Topic  |
|
daouda
Average Member

55 Posts |
Postato - 09/01/2017 : 10:03:28
|
Salve a tutti. ieri ho stampato una fdoto pesaggistica in A2, poi mi sono accorto che a circa 5 cm dalla fine è venuta una striscia di immagine sbiadita. Ho controllato il file in PS e non presentava la striscia, quindi ho ristampato la foto ma è ricomparsa la striscia nello stesso identico punto. Da cosa può dipendere? |
|
Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts |
|
daouda
Average Member

55 Posts |
Postato -  12/01/2017 : 22:28:52
|
Canon IPF PRO-1000...... |
 |
|
Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts |
|
Mr-jones
New Member

14 Posts |
Postato -  15/04/2017 : 19:50:38
|
Ciao, a tutti. Il problema della striscia sbiadita, capita anche a me su canon pro 1. Capita solamente se provo a fare una stampa senza bordo. A circa 3 cm ( se stampo su a3+) dalla fine della stampa, esce questa striscia sbiadita, sempre e solo a quella distanza dalla fine del foglio. Ho provato con tanti tipi di fogli, dai canon, ai fogli hahnemule, ai fogli a4 della felix. Con tutti lo stesso problema. Il centro di assistenza più vicino a casa mia, ha detto che non sa cosa sia. Ho chiamato anche a Peschiera borromeo e mi hanno detto di spedirla e mi faranno sapere, perchè non hanno inquadrato il problema. Io, risolvo ritagliandomi dei fogli più grandi e facendo la foto a3+ col bordo, visto che posso stampare fino ad un formato 33*58, se non erro. Se faccio così, la stampante, stampa perfettamente, però è una rottura di scatole, dovermi prendere il rotolo, tagliarlo, appiattire il foglio ecc ecc.. Daouda, tu, hai risolto? |
 |
|
daouda
Average Member

55 Posts |
Postato -  16/04/2017 : 22:15:37
|
Assolutamente no! Sono 4 mesi che attendo una risposta dal servizio assistenza Canon, sono intervenuti 2 volte i tecnici nel mio studio e ad oggi tutto tace........ |
 |
|
daouda
Average Member

55 Posts |
Postato -  12/05/2017 : 08:23:23
|
Nuovo intervento dei tecnici Canon e problema non ancora risolto. Una vera vergogna. |
 |
|
runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts |
Postato -  12/05/2017 : 10:33:55
|
Citazione: Postato da Mr-jones
è una rottura di scatole, dovermi prendere il rotolo, tagliarlo, appiattire il foglio ecc ecc..
Per evitare di sprecare quei sette cm quando stampo carte Fine-Art ho preso l'abitudine di applicare con due pezzetti di scotch Nielsen in testa al foglio di carta "buono", un foglio di carta comune in A4 o A3, dipende da cosa stampo. Lo fai sbordare di 35 mm e stampi a pieno formato.
carlo rondinelli http://flickr.com/photos/carlorondinelli |
 |
|
daouda
Average Member

55 Posts |
Postato -  31/05/2017 : 08:41:44
|
.......il tempo passa e Canon sembra essere in letargo.....intanto ho dovuto comprare una nuova stampante. Spero di non aver mai più bisogno del servizio assistenza Canon! |
 |
|
|
Topic  |
|