Autore |
Topic  |
|
marameo
Average Member

Italy
67 Posts |
Postato - 23/12/2016 : 08:50:25
|
Salve,
alcuni dei laboratori dove ero solito stampare il medio formato in Lambda hanno dismesso questo procedimento, almeno su stampe di grandi dimensioni. Quindi per il momento devo salutare la Fuji Flex Crystal, la mia carta fotografia preferita. Alcuni lab mi hanno rassicurato che con i plotter odierni, a 12 inchiostri (!) mi dimenticherò presto della stampa laser chimica. La carta che mi propongono per contenere i prezzi è la Ilford Prestige lucida e dicono che imita perfettamente l'aspetto della Fuji Flex. Mi rendo conto che nel flusso di lavoro c'è anche la scansione per la stampa, mi domando se devo puntare su carte più performanti oppure cercare un altro lab.
Grazie
“How long do you think a man’s legs should be?”, “Long enough to reach the ground.” |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  23/12/2016 : 14:31:51
|
Ciao Plotter a 12 canali.... dovrebbe essere un Canon, e se è dell'ultima serie, con Gloss Enancher, la resa è ottima per quanto riguarda il lucido, anche se non a livello della stampa chimica o dyebased
Poi hai altri vantaggi: gamut molto più ampio, durata molto maggiore, più stabilità in stampa, che si traduce in ottima corispondenza dei colori se fanno dei buoni profili ICC
Però se per te la cosa più importante è la lucidezza, temo che la resa sarà inferiore
AlbertoM |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|