PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profilo sRGB IEC61966 2.1
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

cris.cerato
Starting Member

4 Posts

Postato - 08/07/2016 :  15:12:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buon pomeriggio a tutti!
Qualcuno mi sa indicare dove posso scaricare il profilo sRGB IEC61966 2.1 in oggetto?
Mi serve per tentare la profilazione di una stampante mutifunzione facendo un workaround in PS CC per stampare senza gestione del colore le patch di PM 5.0.

Grazie per una risposta

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/07/2016 :  15:33:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
probabilmente č gią installato nel tuo sistema, solo che in stampa PS ti mostra solo certi profili, non tutti
Perchč non usi la ACPU?

AlbertoM
Go to Top of Page

cris.cerato
Starting Member

4 Posts

Postato -  09/07/2016 :  12:13:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto! A parte una piccola riduzione del formato delle patch la stampa č andata a buon fine ed il profilo risultante č pił che soddisfacente. Domanda: ho visto anche io che il profilo č presente ma per quale motivo non viene visualizzato in PS?
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  09/07/2016 :  12:31:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sto notando che Photoshop (CS6, ma non credo faccia differenza) mi fa vedere pochissimi profili se uso la stampante laser della Dell, in particolare mi fa vedere solo i profili CMYK, e basta.
Quando invece uso la Epson 3880 ho giustamente la scelta completa di tutti i profili installati.

Probabilmente dipende da quanto "scarsa" é la stampante (o quanto Ps la consideri scarsa...). Non so.

In ogni caso, io per andare sul sicuro con tutte le versioni dei software Adobe metto i profili nelle "sue" cartelle, non in quelle di sistema (che ogni tanto danno problemi di "invisibilitį" nei software Adobe).
In particolare, mettere i profili che interessano di piś nella cartella "Recommended" fa in modo di averli sempre come primi della lista.
Lo consiglio per i profili che crei apposta per la stampante.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina