| Autore |
Topic  |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato - 03/05/2016 : 11:58:39
|
Ciao a tutti,
vi disturbo per chiedervi un aiutino sul codice xml: ho la skin di KRPano che viene coperta dalle immagini in png e invece la vorrei in primo piano… ehm, come se ne esce?
Questo topic si autodistruggerà nel momento in cui sposterò la panoramica sul sito del cliente (a meno che gli amministratori non lo vogliano conservare a futura memoria)… 
Grazie in anticipo per le eventuali dritte,
Claudio 
Ps: sì, è proprio il mare del mio paese, come mamma natura l'ha fatto! 
|
|
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4744 Posts |
Postato -  03/05/2016 : 12:08:21
|
Ciao Claudio, il layer dei pulsanti dovrebbe avere zorder="1", per cui se nel layer dell'immagine aggiungi zorder="0" dovrebbe andare a posto
AlbertoM |
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  03/05/2016 : 12:20:01
|
Citazione: Postato da AlbertoM
Ciao Claudio, il layer dei pulsanti dovrebbe avere zorder="1", per cui se nel layer dell'immagine aggiungi zorder="0" dovrebbe andare a posto
Grande Alberto, mi hai risolto un bel problema! in realtà il layer dei pulsanti non aveva nessun parametro zorder, quindi è bastato settare lì zorder="1" per portarlo in primo piano.

Claudio 
|
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  03/05/2016 : 12:24:04
|
Lascerò la panoramica online ancora per qualche giorno, cosicché la dritta di Alberto sia disponibile per un po' anche agli altri utenti del forum.
Una curiosità: trovate l'idea della panoramica dietro al dottore esageratamente kitsch?
A presto,
Claudio 
|
 |
|
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4744 Posts |
Postato -  03/05/2016 : 13:49:09
|
Se davvero il livello dei pulsanti non ha un zorder assegnato ti conviene definirlo, perchè se non viene data nessuna indicazione la sovrapposizione è casuale e dipende dall'ordine di caricamento del browser, che non è sempre uguale
Non ho sottomano un vtour fatto con la 1.18, però con la 1.19 in vtourskin.xml viene definito il livello skin_layer (che contiene anche i pulsanti) ed ha zorder=1. Se all'immagine non assegni nessun parametro per zorder la sovrapposizione è casuale.
La trovata dell'immagine pubblicitaria con lo sfondo immersivo a me piace :-)
AlbertoM |
 |
|
|
poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts |
Postato -  03/05/2016 : 22:27:55
|
Citazione: l'idea della panoramica dietro al dottore esageratamente kitsch?
appena un filino  ma se il dottore paga va benissimo.
potresti metterlo su una sedia di quelle con le ruote scattare una sferica anche a lui e poi farlo ruotare in senso opposto, chissa che effetto ne esce, secondo me è una sperimentazione interessante
M.Teo |
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  03/05/2016 : 22:54:47
|
Citazione: Postato da poalpina
potresti metterlo su una sedia di quelle con le ruote scattare una sferica anche a lui e poi farlo ruotare in senso opposto, chissa che effetto ne esce, secondo me è una sperimentazione interessante
Matteo, rischi di superarmi nel gusto kitsh, e da lì al trash il passo è breve... 
Comunque l'idea di base è stata del cliente, poi io ho cercato di dargli una forma concreta...
Claudio 
|
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  03/05/2016 : 23:00:42
|
Se davvero il livello dei pulsanti non ha un zorder assegnato ti conviene definirlo, perchè se non viene data nessuna indicazione la sovrapposizione è casuale e dipende dall'ordine di caricamento del browser, che non è sempre uguale
Non ho sottomano un vtour fatto con la 1.18, però con la 1.19 in vtourskin.xml viene definito il livello skin_layer (che contiene anche i pulsanti) ed ha zorder=1. Se all'immagine non assegni nessun parametro per zorder la sovrapposizione è casuale.
Domani mattina verifico meglio con un vtour di test, ma nel file skin della singola panoramica il parametro zorder non l'ho trovato nemmeno con la funzione "find".
Grazie per le dritte!
Claudio 
|
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  04/05/2016 : 10:35:48
|
Ho verificato: anche con la mia versione (10.18.5) il vtourskin.xml di un tour contiene i parametri zorder settati per ogni layer, mentre nella skin di una singola panoramica non ce n'è traccia.
Domandina: qualcuno sa perché il giroscopio è stato tolto di default nelle ultime versioni di KRPano? era così caruccio (nella 1.19 non saprei se è tornato o meno)...
Claudio 
|
 |
|
|
scorpio
Average Member

Italy
84 Posts |
Postato -  04/05/2016 : 10:57:18
|
Personalmente avrei visto molto bene una panoramica del Suo studio e la sua immagine in primo piano.
Ad ogni modo, il cliente ha (quasi) sempre ragione |
 |
|
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  04/05/2016 : 12:03:08
|
Citazione: Postato da Maestrale Una curiosità: trovate l'idea della panoramica dietro al dottore esageratamente kitsch?
Si, decisamente.
Ma a parte questo, che é a discrezione del cliente e senz'altro attira l'attenzione senza distrarre troppo (la scelta della foto mi pare azzeccata), a me quello che non piace é la foto del dottore. Non mi sono mai piaciute le braccia incrociate nelle foto "ufficiali", e qui la cosa viene peggiorata dal camice. Secondo me se ne mettessi una in una posa piú naturale gioverebbe.
Mentre il camice, insieme all'azzurro di cielo e mare con cui si apre la pagina mi sembra una bella accoppiata.
Peró io metterei uno sfondo biancastro (diciamo bianco con opacitá intorno al 30%) dietro il logo, e leggermente piú opaco dietro a qualsiasi altra scritta che eventualmente dovesse mettersi davanti alla pano, per aumentare la leggibilitá (la scritta sotto il nome del dottore non si legge per niente quando é davanti alla terraferma). a_
www.justnuances.com |
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  04/05/2016 : 13:57:48
|
Citazione: Postato da scorpio
Personalmente avrei visto molto bene una panoramica del Suo studio e la sua immagine in primo piano.
In effetti poteva essere una soluzione interessante ma ho avuto delle direttive abbastanza precise: quel ritratto e quella spiaggia.
Citazione: Postato da andre_
Citazione: Postato da Maestrale Una curiosità: trovate l'idea della panoramica dietro al dottore esageratamente kitsch?
Si, decisamente.
Ma a parte questo, che é a discrezione del cliente e senz'altro attira l'attenzione senza distrarre troppo (la scelta della foto mi pare azzeccata), a me quello che non piace é la foto del dottore. Non mi sono mai piaciute le braccia incrociate nelle foto "ufficiali", e qui la cosa viene peggiorata dal camice. Secondo me se ne mettessi una in una posa piú naturale gioverebbe. 
Voleva proprio questa, ci ho provato più volte a fargli cambiare idea per scattarne una più naturale e tridimensionale ma i miei tentativi sono stati vani...
Citazione: Mentre il camice, insieme all'azzurro di cielo e mare con cui si apre la pagina mi sembra una bella accoppiata.
Peró io metterei uno sfondo biancastro (diciamo bianco con opacitá intorno al 30%) dietro il logo, e leggermente piú opaco dietro a qualsiasi altra scritta che eventualmente dovesse mettersi davanti alla pano, per aumentare la leggibilitá (la scritta sotto il nome del dottore non si legge per niente quando é davanti alla terraferma).
Ehm, sono già tre giorni che faccio piccole modifiche su sua richiesta e a questo punto, se me l'accetta così, anche per me va bene…  Semmai potrei proporgli la scritta bianca invece che blu, così si staglierebbe bene ovunque.
Claudio 
|
 |
|
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  04/05/2016 : 16:41:42
|
Citazione: Postato da Maestrale Voleva proprio questa, ci ho provato più volte a fargli cambiare idea per scattarne una più naturale e tridimensionale ma i miei tentativi sono stati vani...
Ehm, sono già tre giorni che faccio piccole modifiche su sua richiesta e a questo punto, se me l'accetta così, anche per me va bene…  Semmai potrei proporgli la scritta bianca invece che blu, così si staglierebbe bene ovunque.
Capisco benissimo il problema. Non volevo girare il coltello nella piaga. a_
www.justnuances.com |
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  04/05/2016 : 17:32:11
|
Citazione: Postato da andre_ Capisco benissimo il problema. Non volevo girare il coltello nella piaga.
Figurati andre_, ogni consiglio è ben accetto e mi hai dato lo spunto per cambiare il colore della scritta, come ti pare ora? (svuota la cache)...
Poi ci sta anche che in realtà il logo nemmeno ci debba essere: non ho ancora avuto modo di vedere il layout del sito (in costruzione) dove la panoramica sarà inserita in un iFrame nella home. Insomma, se già il logo sarà presente nell'interfaccia del sito creerei un'inutile ridondanza.
Grazie a tutti gli intervenuti!
Claudio 
|
 |
|
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  04/05/2016 : 17:43:09
|
Citazione: Postato da Maestrale
Citazione: Postato da andre_ Capisco benissimo il problema. Non volevo girare il coltello nella piaga.
Figurati andre_, ogni consiglio è ben accetto e mi hai dato lo spunto per cambiare il colore della scritta, come ti pare ora? (svuota la cache)...
Sul brutto monitor del laptop lo vedo molto meglio. (Sull'ottimo monitor del fisso invece lo vedevo bene anche prima ). a_
www.justnuances.com |
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  05/05/2016 : 15:02:22
|
Citazione: Postato da andre_ Sul brutto monitor del laptop lo vedo molto meglio. (Sull'ottimo monitor del fisso invece lo vedevo bene anche prima ).
Non l'ho specificato: sui widegamut va impostata l'emulazione sRGB. Si perde un po' la bellezza del colore dell'acqua, ma il resto dei colori è più verosimile.
Claudio 
|
 |
|
| |
Topic  |
|