PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Hard disk sui plotter
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

FraReFoto
Junior Member

Italy
16 Posts

Postato - 08/02/2016 :  23:18:35  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di FraReFoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti approfitto anche per presentarmi, sono un fotografo professionista del basso piemonte e sto iniziando ad occuparmi seriamente anche di stampa e presto acquisterò un plotter..
Vi chiederei un piccolo favore, se qualcuno potessere chiarirmi l'effettiva utilità dell'hard disk sul plotter perchè ogni rivenditore mi dice una cosa diversa e si passa dall'utilità estrema all'inutilità totale..

Grazie mille, spero di ricambiare presto e dare suggerimenti e consigl!

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/02/2016 :  14:34:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La mia opinione in merito è che effettivamente un hard disk dentro alla stampante non sia così importante

I vantaggi sono questi:
quando lanci la stampa puoi fare in modo di non utilizare lo spool nel pc, ma di inviare direttamente il file alla stampante, e questo libera più velocemente il pc di stampa (puoi anche spegnerlo e la stampante continuerà a stampare)
Se dovesse andare via la corrente, per non buttare una stampa perchè interrotta a metà è sufficiente un UPS collegato alla stampante; senza HD occorre un UPS collegato anche al PC
Io consiglio in ogni caso di mettere PC e stampante sotto UPS

Svantaggi: