Autore |
Topic  |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
Postato - 08/02/2016 : 19:06:04
|
Mi trovo molto spesso a verificare una anomalia di Lightroom nello spostamento , indifferentemente avanti o indietro, nella strip delle miniature, effettuata con la pressione continuata dei tasti arrow > < . Tutto normale se la pressione non è continuativa, altrimenti lo spostamento diviene continuo e non si arresta più anche rilasciando i tasti. E' la mia installazione o capita anche a qualcun 'altro?
----------------- ro
|
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  08/02/2016 : 20:52:03
|
Che sistema?
Perché la cosa che descrivi ha senso... Tenendo schiacciati i tasti freccia, in realtá stai schiacciando gli stessi stansi un numero "n" di volte. Quando li rilasci, il sistema sa che deve applicare quel comando un certo numero di volte. E lo fa. Quindi probabilmente non é che "non si arresta piú", solo che sta mandando avanti o indietro le foto un numero di volte molto grande. a_
www.justnuances.com |
 |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
Postato -  08/02/2016 : 23:26:53
|
Ciao Andre, mi sa che hai ragione .... Win 10; comunque son sicuro che con win 7 non succedeva , con 8.1 mi pare che facesse lo stesso scherzo.
PS Ho fatto qualche prova: con le previews già create il comportamento è corretto e segue il criterio che ha ipotizzato Andre, ovvero lo 'scrolling' orizzontale continua per un certo tempo proporzionale alla durata della pressione anche dopo il rilascio dei tasti . In mancanza delle previews questo tempo, soprattutto con i file ingombranti, diventa talmente lungo da sembrare che si sia impallato...
----------------- ro
|
 |
|
|
Topic  |
|