PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nas e dintorni....
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato - 20/12/2015 :  18:01:06  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Avrei bisogno di chiarirmi le idee sui Nas ...
Fino ad ora ho utilizzato degli HD esterni, portatili o fissi (tutti WD) collegati con USB 3.0 o con thunderbolt (ma la porta Thblt sul PC con win 10 mi fa ammattire....); ho provato anche i WD wireless ma li ho trovati di una lentezza esasperante e praticamente inutilizzabili.
Pensavo di passare ad un Nas Qnap ma non ho capito, una volta collegato (via Wlan) al router , che prestazioni in scrittura garantirebbe al pc collegato in wifi al router....

-----------------
ro

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  21/12/2015 :  10:08:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
se il pc usa il wifi ottiene al max le perforcance del wifi stesso che variano a seconda del tipo di wifi che il tuo computer e il tuo router supportano.
io in casa ho un nas synology (a mio parere la migliore marca), ma quando devo spostare tanti file uso il cavo lan a quel punto è come se fosse un disco interno come velocità di lettura/scrittura.
se non hai prese lan sparse per casa potresti pensare di comperare quegli adattatori (powerline) che usano i cavi della corrente per creare la rete.
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Powerline
te ne bastano due: uno attaccato al rooter e uno che attacchi alla presa di corrente più vicina a dove stai lavorando

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  21/12/2015 :  12:07:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie dani, chiarissimo...

-----------------
ro
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  21/12/2015 :  13:14:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
tra l'altro anche in ufficio stiamo per far fuori il server e passare solo ad un nas synology :-)

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  21/12/2015 :  13:51:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Occhio comunque al modello/marca, io ho un D-Link DNS-323 con gigalan (2 dischi in raid), ma in lettura/scrittura va al max a 10-12 Mbytes/s

AlbertoM
Go to Top of Page

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato -  21/12/2015 :  18:04:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho un nas synology con 2 dischi in Raid e lo uso con il cavo lan e mi trovo benissimo!
Forse pkè non ho una gran mole di foto da scaricare :-)
Ciao e colgo l'occasione per augurare Buone Feste a tutti.

Jo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina