PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Calibration Tester
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Mosaic
Junior Member

Italy
33 Posts

Postato - 15/11/2015 :  19:11:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho recentemente acquistato questo monitor ftp://supportfiles.benq.eu/monitor/lcd/datasheets/benq_sw2700pt_datasheet.pdf si tratta del mio primo monitor con LUT interna dopo averlo calibrato e profilato, con il software proprietrio, ho fatto il classico test con Calibration Tester per vedere se il tutto era stato caricato, a vedere il risultato sembra non sia stato caricato, le tre rette risultano sovrapposte e perfettamente in diagonale mentre le terne dei valori numerici sono esattamente uguali, volevo chiedere, a chi esperto lel settore, è normale in un monitor con LUT interna, che Calibration tester si comporti in questo modo. oppure ho commesso qualche errore?

Grazie

G B

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/11/2015 :  22:18:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mah non so quanto funzioni quel programmino. Vedi che Windows abbia impostato il profilo generato come profilo di sistema
Go to Top of Page

Mosaic
Junior Member

Italy
33 Posts

Postato -  16/11/2015 :  00:20:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Gian, francamente lo avevo già fatto, e risultavano entrambi caricati ( calibrazione 1 e calibrazione 2 ) a seconda di quale attivavo, ma essendo abituato al vecchio monitor, la cosa mi sembrava strana, e ho pensato che fosse normale nei monitor a LUT interna, tra l'altro la differenza tra le due calibrazioni sta solamente nella luminosità, calibrazione 1 a 90 cd e calibrazione 2 a 120 cd, e passando da una all'altra (un secondo circa o forse meno ) percepisco benissimo la variazione di luminosità, per cui il tutto fa pensare che il sistema funzioni correttamente.

G B
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  16/11/2015 :  01:34:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vedi che ci sia tra le applicazioni in avvio il Video Lut Loader relativo al tuo software di calibrazione. E che poi l'ultimo profilo generato sia impostato da Windows come profilo monitor. Per il resto non devi fare altro
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  16/11/2015 :  15:27:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' normale. Il programmino legge solo i dati della LUT scheda video.
Però dice "the gamma curves for display x have been modifies" oppure have NOT been modified. Da questo capisci se la LUT è stata caricata.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

Mosaic
Junior Member

Italy
33 Posts

Postato -  18/11/2015 :  00:58:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Michele per la precisazione, mi rimane un dubbio perché Calibration Tester mi dice "the gamma curves for display 0 have NOT been modified" in realtà il monitor è identificato come N° 1 e non 0.
Vedrò di capirci meglio con calma

G B
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/11/2015 :  21:53:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Probabimente numera le LUT della scheda grafica, e se la tua ne ha una sola....

AlbertoM
Go to Top of Page

Mosaic
Junior Member

Italy
33 Posts

Postato -  26/11/2015 :  00:54:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto, ma... "la domanda sorge spontanea" è possibile capire se la scheda video gestisce più LUT? perchè andando a rileggere le caratteristiche della scheda non ho trovato nulla in merito, o forse mi è sfuggito.

Grazie
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina