Autore |
Topic  |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
Postato - 11/10/2015 : 13:53:04
|
Scusate il quesito 'personale' che rivolgo agli amici luminari ... Ho l' abitudine di sincronizzare il catalogo LR e tutto l' archivio immagini passando da un PC ad un altro e non ho mai avuto alcun problema , ottenendo la la medesima 'copia' aggiornata in tutto per tutto su diversi PC . Ora mi accorgo di aver utilizzato , in un recente lavoro, dei camera profiles nel PC 1, che non erano invece installati nel PC 2 , sul quale ho lavorato parecchio su svariate immagini.... La domanda è se , quello che LR sul PC2 definisce 'profilo incorporato', sia o meno il profilo utilizzato nel PC1 ... grazie
----------------- ro
|
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  11/10/2015 : 18:00:28
|
No, se il profilo non é installato sull'altra copia, LR usa un profilo "standard" tra quelli che ha. Devi ricordarti di aggiornare i profili in entrambe le copie, se vuoi essere certo di mantenere esattamente tutta la PP che hai fatto.
Sono certo di quello che ho detto per i RAW, non so se con i DNG l'embedded viene effettivamente messo nel file (e quindi funzioni su due computer diversi) oppure no. a_
www.justnuances.com |
 |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
Postato -  11/10/2015 : 18:49:44
|
Grazie andre; hai ragione, mette un 'suo' profilo incorporato ....
----------------- ro
|
 |
|
|
Topic  |
|
|
|