PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 migrazione da Piezography a MIS
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato - 14/11/2006 :  19:22:33  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti.
Si stanno esaurendo i Piezography e ho intenzione di migrare verso i MIS ( $50 la pinta contro i $120 di NK7)
Ora, sul sito della MIS, per la Epson 4000 è previsto un set di inchiostri gli UT 3D:
Matte Black Position - K (eboni black)
Cyan Position- C
Magenta Position - M
Yellow Position - Y
Light Cyan Position - LC
Light Magenta Position - LM
Light Black Position - LK (3D light black)
Light Light Black Position - LLK (3D light-light black)
Photo Black Position - PKN (photo black)
A parte l’inchiostro LLK, previsto per le stampanti 2400, 4800 etc e il PKN, da usare sulla carta semiglossy o glossy, mi sembra che manchino i toner sepia e cool da collocare nel vano delle cartucce giallo e Magenta, come invece è previsto nel set UT7.
Ora non so se il set UT3D sia neutro all’origine (un po’ come i piezography) o se qualcuno degli inchiostri indicati faccia da toner.
Sono pertanto indeciso se prendere gli UT3D o gli UT7.
Altro problema, se decidessi di prendere anche il PKN, dove lo metto il GLOP?
Grazie anticipato
Benedetto

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/11/2006 :  19:59:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gli UT3D sono tutti un po' colorati...

3D sta per 3 direzioni, nel senso che si può variare la colorazione dei toni nelle tre direzioni Cyan Magenta e Yellow

Sono fatti più per i driver che non per QTR e sinceramente non mi piacerebbe molto cercare le curve giuste per neutralizzare 3 colori, anche se molto poco saturi

Se adotterai gli UT potrai divertirti a variare le tonalità in "sole" 2 direzioni (caldo/freddo), cosa che cmq ti darà già un bel da fare rispetto ai Piezography

AlbertoM
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  15/11/2006 :  21:23:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Benvenuto nel "MIS club", Benedetto!
La 4000 si presta ad un sacco di trasformazioni B/N, e sinceramente non mi affiderei a soluzioni pensate per l'utilizzo con i drivers originali.
Posso preannunciarti la prossima pubblicazione di un articolo riguardante proprio una "estrosa" trasformazione al B/N di una Epson4000 con inchiostri MIS.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina