Autore |
Topic  |
|
Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts |
Postato - 14/11/2006 : 19:22:33
|
Un saluto a tutti. Si stanno esaurendo i Piezography e ho intenzione di migrare verso i MIS ( $50 la pinta contro i $120 di NK7) Ora, sul sito della MIS, per la Epson 4000 è previsto un set di inchiostri gli UT 3D: Matte Black Position - K (eboni black) Cyan Position- C Magenta Position - M Yellow Position - Y Light Cyan Position - LC Light Magenta Position - LM Light Black Position - LK (3D light black) Light Light Black Position - LLK (3D light-light black) Photo Black Position - PKN (photo black) A parte l’inchiostro LLK, previsto per le stampanti 2400, 4800 etc e il PKN, da usare sulla carta semiglossy o glossy, mi sembra che manchino i toner sepia e cool da collocare nel vano delle cartucce giallo e Magenta, come invece è previsto nel set UT7. Ora non so se il set UT3D sia neutro all’origine (un po’ come i piezography) o se qualcuno degli inchiostri indicati faccia da toner. Sono pertanto indeciso se prendere gli UT3D o gli UT7. Altro problema, se decidessi di prendere anche il PKN, dove lo metto il GLOP? Grazie anticipato Benedetto
|
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  14/11/2006 : 19:59:23
|
Gli UT3D sono tutti un po' colorati...
3D sta per 3 direzioni, nel senso che si può variare la colorazione dei toni nelle tre direzioni Cyan Magenta e Yellow
Sono fatti più per i driver che non per QTR e sinceramente non mi piacerebbe molto cercare le curve giuste per neutralizzare 3 colori, anche se molto poco saturi
Se adotterai gli UT potrai divertirti a variare le tonalità in "sole" 2 direzioni (caldo/freddo), cosa che cmq ti darà già un bel da fare rispetto ai Piezography
AlbertoM |
 |
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  15/11/2006 : 21:23:42
|
Benvenuto nel "MIS club", Benedetto!  La 4000 si presta ad un sacco di trasformazioni B/N, e sinceramente non mi affiderei a soluzioni pensate per l'utilizzo con i drivers originali. Posso preannunciarti la prossima pubblicazione di un articolo riguardante proprio una "estrosa" trasformazione al B/N di una Epson4000 con inchiostri MIS.
Ciao Enrico |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|