PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Canon IPF9400s - URGENZA COSTI
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marini82
Starting Member

1 Posts

Postato - 21/10/2012 :  12:22:55  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
devo comprare un plotter che stampi abbastanza bene fotografie e soggetti grafici. di design. Facciamo poster per arredamento e fotografie per interni.
Abbiamo visto da un fornitore la Canon IPF9400s 8 colori presentata da poco..
Ottimo il fatto che stampa anche su supporti non trattati, l'ho provata personalmente con un comune cartoncino.

Il fatto su cui mi blocco è il costo al metro quadro dell'inchiostro,
il fornitore mi dice che di media siamo in torno ai 1,40 / 1,80 euro al metro quadro per quanto riguarda l'inchiostro.

Cambio testine circa 200 euro ogni testina (sono due testine) e da farsi circa ogni anno e mezzo/ 2 anni.

Da vostra esperienza, il costo al metro quadrato dell'inchiostro di media è credibile? Io ho calcolato almeno il doppio.

Purtroppo è una cosa che dobbiamo acquistare con urgenza.

Ciao a tutti e buon fine settimana
Franco

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  21/10/2012 :  21:17:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Guarda, io non ho avuto mai plotter Canon a 8 colori, sempre quelli a 12 colori, e come me credo quasi tutti qui. Comunque il costo dell'inchiostro potrebbe essere quello che ti hanno indicato, ma in pratica forse è un po' superiore, per via degli scarti (e cioè pulizie e flush dl sistema). Diciamo che in pratica, contando anche gli scarti di inchiostro potrebbe essere intorno ai 3€ al mq.
Piuttosto...non so se la 9400s usa testine diverse dalla 9400 perchè quelle della 9400 costano sui 400€ e non 200€ l'una.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/10/2012 :  00:32:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prego

(da parte di Michele)

AlbertoM
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  29/10/2012 :  11:57:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ma da dove è uscita questa cosa che stampa su supporti non trattati? se fosse vero sarebbe interessante, le vecchie macchine non lo fanno!

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina