Autore |
Topic  |
|
marini82
Starting Member
1 Posts |
Postato - 21/10/2012 : 12:22:55
|
Ciao a tutti, devo comprare un plotter che stampi abbastanza bene fotografie e soggetti grafici. di design. Facciamo poster per arredamento e fotografie per interni. Abbiamo visto da un fornitore la Canon IPF9400s 8 colori presentata da poco.. Ottimo il fatto che stampa anche su supporti non trattati, l'ho provata personalmente con un comune cartoncino.
Il fatto su cui mi blocco è il costo al metro quadro dell'inchiostro, il fornitore mi dice che di media siamo in torno ai 1,40 / 1,80 euro al metro quadro per quanto riguarda l'inchiostro.
Cambio testine circa 200 euro ogni testina (sono due testine) e da farsi circa ogni anno e mezzo/ 2 anni.
Da vostra esperienza, il costo al metro quadrato dell'inchiostro di media è credibile? Io ho calcolato almeno il doppio.
Purtroppo è una cosa che dobbiamo acquistare con urgenza.
Ciao a tutti e buon fine settimana Franco |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  21/10/2012 : 21:17:54
|
Guarda, io non ho avuto mai plotter Canon a 8 colori, sempre quelli a 12 colori, e come me credo quasi tutti qui. Comunque il costo dell'inchiostro potrebbe essere quello che ti hanno indicato, ma in pratica forse è un po' superiore, per via degli scarti (e cioè pulizie e flush dl sistema). Diciamo che in pratica, contando anche gli scarti di inchiostro potrebbe essere intorno ai 3€ al mq. Piuttosto...non so se la 9400s usa testine diverse dalla 9400 perchè quelle della 9400 costano sui 400€ e non 200€ l'una. |
 |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  24/10/2012 : 00:32:57
|
Prego
(da parte di Michele)
AlbertoM |
 |
|
andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts |
Postato -  29/10/2012 : 11:57:09
|
ma da dove è uscita questa cosa che stampa su supporti non trattati? se fosse vero sarebbe interessante, le vecchie macchine non lo fanno!
S&PR di Finistauri Andrea Web: www.sepr.it |
 |
|
|
Topic  |
|