Autore |
Topic  |
|
massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts |
Postato - 31/08/2012 : 12:06:02
|
Salve a tutti.
Ho da poco cambiato computer (il vecchio è defunto), ed il nuovo ha windows 7. Tutto bene se non fosse che... per la mia epson 7600 non esistono i driver per win 7 (io prima avevo windows vista).
Io uso la 7600 (modificata per il bianco e nero con gli ink potoactivity) con QTR... il pc ora non mi vede la stampante, nè da photoshop cs 5 (che in genere apro e uso per fare il controllo degli ugelli con il motivetto di stampa a righe.. ma si possono fare anche con comandi manuali dalla stessa epson) nè da QTR.
Sono poco pratico di informatica... mi spiegate se c'è qualche soluzione per usare la mia epson 7600? Devo partizionare l'hard disk e installare un altro vecchio sistema operativo? Esistono "simulatori" di un vecchio windows? Ora ho un processore i5 di terza generazione, con 4giga di ram (forse la posso ampliare a 8 o 16).
|
|
mrc
Average Member

193 Posts |
Postato -  31/08/2012 : 16:49:39
|
Per quanto ne so (non molto), dal punto di vista dei driver Vista e Windows 7 sono quasi lo stesso sistema operativo, tanto è vero che, mi pare di ricordare, mentre Vista ha numero di versione "6.0", Seven non ha numero di release "7.0" ma "6.qualcosa".
Questo per dirti che i driver Epson per Vista della 7600, dovrebbero, senza troppi magheggi, essere installabili anche su Win7. A conferma di quanto dico, provo a sfogliare questo post di esempio
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1003&message=33888474
Probabilmente dovrai traccheggiare un attimo durante l'installazione, che non sarà out-of-the-box come con Vista, ma le difficoltà dovrebbero essere tutt'altro che insormontabili.  Dal momento che non ho mai avuto Vista (sono passato direttamente da XP a Seven), non posso aiutarti di più...
Se il problema è invece QTR, forse è necessario reinstallarlo e riconfigurarlo: in tal caso se vuoi darmi qualche dettaglio in più sul problema, tenterò di suggerirti una soluzione.
ciao! Marco |
 |
|
massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts |
Postato -  02/09/2012 : 18:08:29
|
Grazie Marco, hai ragione. Ho scaricato nuovamente i driver e, prova e riprova, non so nemmeno come e perchè, ma ora funziona tutto come ai vecchi tempi :) |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|