PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson 3880/carta hahnemuhle
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

moi
Starting Member

2 Posts

Postato - 30/08/2012 :  17:49:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve,
ho appena acquistato una epson 3880, installato driver e utility di default (uso photoshop cs5 su macosx 10.6.8), nonché scaricato i profili ICC che mi servono. Ho stampato (da photoshop) con caricamento automatico su carta ilford gold fibre silk: tutto in regola. Allora ho provato la hahnemuhle fine art, carta "torchon", testurata e piuttosto spessa (0,5mm): caricamento manuale dal vano posteriore. Ed è al lancio della stampa che sorgono i problemi: la carta si inceppa (ho provato a regolare la distanza ugello-carta, visto lo spessore, ma non risolve) ed inoltre dal pannello di lancio della stampa (photoshop), nel menu a tendina di impostazioni di stampa, non ho la possibilità di selezionare la carta in questione (carta per applicazioni artistiche), nonostante a monte abbia selezionato il profilo ICC della carta in questione..dunque mi obbliga a scegliere una carta che di fatto non è la mia! ed è qui che penso sorga il conflitto con la stampante e la carta non viene accettata..
spero di essere stato minimamente chiaro; qualcuno ha idea di cosa fare? grazie

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  31/08/2012 :  09:43:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
provato a stampare dal cassetto anteriore?
Go to Top of Page

moi
Starting Member

2 Posts

Postato -  31/08/2012 :  18:07:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie, son riuscito a risolvere..vano anteriore o posteriore non faceva differenza..la soluzione stava nel dare le giuste indicazioni alla voce "dimensioni pagina" (!!!!) nel driver della stampante: non A4, ma A4 manuale posteriore..........ci son voluti due giorni per arrivarci, e nemmeno l'assistenza telefonica epson era in grado di darmi la soluzione!
dunque non era un problema relativo alla hahnemuhle...
Go to Top of Page

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  31/08/2012 :  19:22:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
eheheh anche io all'inizio ho avuto un sacco di problemi... anche il fatto che non hai un manuale cartaceo non aiuta molto
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2025 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina