| Autore |
Topic  |
|
|
moi
Starting Member
2 Posts |
Postato - 30/08/2012 : 17:49:44
|
Salve, ho appena acquistato una epson 3880, installato driver e utility di default (uso photoshop cs5 su macosx 10.6.8), nonché scaricato i profili ICC che mi servono. Ho stampato (da photoshop) con caricamento automatico su carta ilford gold fibre silk: tutto in regola. Allora ho provato la hahnemuhle fine art, carta "torchon", testurata e piuttosto spessa (0,5mm): caricamento manuale dal vano posteriore. Ed è al lancio della stampa che sorgono i problemi: la carta si inceppa (ho provato a regolare la distanza ugello-carta, visto lo spessore, ma non risolve) ed inoltre dal pannello di lancio della stampa (photoshop), nel menu a tendina di impostazioni di stampa, non ho la possibilità di selezionare la carta in questione (carta per applicazioni artistiche), nonostante a monte abbia selezionato il profilo ICC della carta in questione..dunque mi obbliga a scegliere una carta che di fatto non è la mia! ed è qui che penso sorga il conflitto con la stampante e la carta non viene accettata.. spero di essere stato minimamente chiaro; qualcuno ha idea di cosa fare? grazie |
|
|
marsss
Junior Member

Italy
48 Posts |
Postato -  31/08/2012 : 09:43:04
|
| provato a stampare dal cassetto anteriore? |
 |
|
|
moi
Starting Member
2 Posts |
Postato -  31/08/2012 : 18:07:00
|
grazie, son riuscito a risolvere..vano anteriore o posteriore non faceva differenza..la soluzione stava nel dare le giuste indicazioni alla voce "dimensioni pagina" (!!!!) nel driver della stampante: non A4, ma A4 manuale posteriore..........ci son voluti due giorni per arrivarci, e nemmeno l'assistenza telefonica epson era in grado di darmi la soluzione! dunque non era un problema relativo alla hahnemuhle... |
 |
|
|
marsss
Junior Member

Italy
48 Posts |
Postato -  31/08/2012 : 19:22:31
|
| eheheh anche io all'inizio ho avuto un sacco di problemi... anche il fatto che non hai un manuale cartaceo non aiuta molto |
 |
|
| |
Topic  |
|