A qualcuno capita di avere un'incongruenza tra i bordi di un'immagine equirettangolare 360x180 (che si può notare o caricando l'equirettangolare in un viewer player o spostando l'immagine da photosho mediante filtro-altro-sposta)? in pratica ho i miei bei tre pano catturati a tre esposizione diverse (i bordi risultano perfetti sia da visualizzazione via player sia mediante lo spostamento in photoshop) che danno, una volta uniti in hdr (via tool nik sw) ed effettuato il tone mapping, un'immagine con i bordi "incongruenti". utilizzo il tool della nik sw.
nik software inefficiente?
ho fatto una prova anche con photomatix ma in questo caso va tutto liscio. L'errore non è presente ne nel file hdr ne nello stesso file tonemappato sempre con photomatix.
a qualcuno è mai capitato? i preset di nik software mi piacciono molto ma se sono cosi inefficienti mi sa che dovrò tornare indietro:(
si si naturalmente è quello che ho fatto. volevo la conferma di questa cosa, perchè (non sono certo un professionista) ma i preset di nik sw li preferisco molto. Peccato!!! Grazie cmq della conferma. Spero che sarà un defezione che verrà corretta.