PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consigli config. hard disk sul portatile
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato - 13/01/2012 :  15:37:34  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, mi servirebbe qualche consiglio su come articolare i tre HD che potrei inserire in un nuovo portatile in fase di acquisto. Lo userò sia con programmi di progettazione architettonica che con Lightroom. Probabilmente avrò un sistema dove c'è un ssd piccolo per il sistema operativo e due normali per archivio. Attualmente ho un portatile con unico hd dove c'è tutto; in questo nuovo come e dove mi consigliate di installare LR e dove tenere un archivio delle foto più recenti?
thanks

ciao
Cristiano

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  13/01/2012 :  16:57:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io metterei due SSD ed un normale ad alta capacitá.
Ormai gli SSD li tirano abbastanza dietro (128GB Kingston o Crucial a 120€ o poco piú, su Amazon), non ha alcun senso limitarsi ad un SSD piccolo per il solo O.S.

Con uno o due dischi solidi da 128, ci stanno O.S., softwares e scratch, piú RAM virtuale e quant'altro.
Nel HD normale, da un Tera e mezzo, ci metti piú o meno tutti i dati che ti serve da portare con te.
Ed un HD esterno in RAID con un'interfaccia Thunderbolt o almeno FW800 (meglio se tutte e due, pensando al futuro) ti serve per tutti i dati che usi quando sei attaccato ad un monitor degno di questo nome, a casa o in studio.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  13/01/2012 :  17:21:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il fatto è che ho quasi 40 giga solo della suite di programmi principale, poi 15/20 per windows, 5 per l'office, rimangono più o meno 50 giga per gli altri sw, gli aggiornamenti, la cache, i files temporanei... Insomma ho paura che il solo ssd da 128 non mi basti per OS e programmi! :)
Considera poi che non si possono avere hd maggiori di 750 nel portatile che sto comprando, e che gli ssd ancora non te li tirano dietro affatto, soprattutto quando sali oltre 128Gb e li prendi dallo stesso fornitore del pc (per convenienze sul preventivo globale).
Grazie!

ciao
Cristiano
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina