PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nuove Builds di RawTherapee per PC
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato - 30/04/2011 :  10:13:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le trovate qui:
http://www.visualbakery.com/RawTherapee/Downloads.aspx

La 1204 per Win 7 64 bit è una scheggia.

La versione 1204 per XP 32 bit invece non va per nulla su uno dei miei PC e funziona su un altro, ma va in crash anche lì se si fanno troppe cose insieme o troppo in fretta. Perciò se volete provarla disinstallate la vecchia, ma tenetene il file di installazione. Ho confrontato i tiffs ProPhoto prodotti con la 1204 con quelli dalla 1093 (quella più stabile per me sui 32 bit) e non ho trovato differenze.

GLC
www.glcphoto.com

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  01/05/2011 :  11:23:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Glacort, ti ho preso in parola ed ho installato la versione 64 che è perfetta: nessun problema e molto veloce. Ho seguito le discussioni su RT e trovo che sia eccellente per ritratti e soprattutto per incarnati in situazioni problematiche, ad es luci miste e dominanti di colore. Per contro mi succede un fatto certamente stupido ma che non riesco ad eliminare; una volta salvato il tiff 16bit , questo non mi viene importato in LR che lo definisce 'corrotto o sconosciuto' e quindi devo aprirlo in PS, salvarlo tale quale e a quel punto LR lo importa. Altra banalità è che RT mi salva il tiff in srgb e non trovo il comando per dirgli che preferirei il ProPhoto...
Detto ciò, lo trovo splendido e grazie per la tua opera di evangelizzazione....
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  01/05/2011 :  13:10:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma gli aggiornamenti si fanno sulla versione precedente o bisogna disintallare prima la vecchia?

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/

SONY Alpha 850 - ZEISS: Distagon ZA AF 24/2 - Planar MM 50/1.7 - Planar ZA AF 85/1.4 - Sonnar ZA AF 135/1.8 - MINOLTA: AF 35/1.4 G RS - AF 28-135/4-4.5 - AF 35-105/3.5-4.5
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  01/05/2011 :  17:09:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mea culpa (as usual) per il ProPhoto che ho poi trovato... Per l'importazione in LR sono invece al punto di prima.
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato -  01/05/2011 :  22:16:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gianluca:

bisogna disistallare la vecchia

Rosario:

usa il tiff non compresso

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina