La versione 1204 per XP 32 bit invece non va per nulla su uno dei miei PC e funziona su un altro, ma va in crash anche lì se si fanno troppe cose insieme o troppo in fretta. Perciò se volete provarla disinstallate la vecchia, ma tenetene il file di installazione. Ho confrontato i tiffs ProPhoto prodotti con la 1204 con quelli dalla 1093 (quella più stabile per me sui 32 bit) e non ho trovato differenze.
Ciao Glacort, ti ho preso in parola ed ho installato la versione 64 che è perfetta: nessun problema e molto veloce. Ho seguito le discussioni su RT e trovo che sia eccellente per ritratti e soprattutto per incarnati in situazioni problematiche, ad es luci miste e dominanti di colore. Per contro mi succede un fatto certamente stupido ma che non riesco ad eliminare; una volta salvato il tiff 16bit , questo non mi viene importato in LR che lo definisce 'corrotto o sconosciuto' e quindi devo aprirlo in PS, salvarlo tale quale e a quel punto LR lo importa. Altra banalità è che RT mi salva il tiff in srgb e non trovo il comando per dirgli che preferirei il ProPhoto... Detto ciò, lo trovo splendido e grazie per la tua opera di evangelizzazione....
SONY Alpha 850 - ZEISS: Distagon ZA AF 24/2 - Planar MM 50/1.7 - Planar ZA AF 85/1.4 - Sonnar ZA AF 135/1.8 - MINOLTA: AF 35/1.4 G RS - AF 28-135/4-4.5 - AF 35-105/3.5-4.5