PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 SP2100 usata
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

onurb
Average Member

Italy
69 Posts

Postato - 26/01/2011 :  22:13:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Chiedo un consiglio. Avrei trovato una Epson 2100 usata a 180 euro. Pensate che possa essere un buon acquisto? La affiancherei ad una R320 che uso per stampare su carta lucida. La 2100 la userei per stampare su carte semilucide,soprattutto, ed opache e per qualche b/w.
Grazie a tutti.

Bruno

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/01/2011 :  00:21:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Bruno,

solo se sei sicuro che è in condizioni perfette, perchè la Epson 1400 nuova, che stampa meglio, si trova anche a 266 euro ( e forse meno se la cerchi online)

AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/01/2011 :  00:23:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sorry,

pensavo volessi trasformarla in B/N

Se la vuoi usare con gli inks originali allora è un buon prezzo, se è in condizioni ottime

Poi se la alimenti con i MISPRO ci guadagni in qualità e portafogli

AlbertoM
Go to Top of Page

onurb
Average Member

Italy
69 Posts

Postato -  27/01/2011 :  10:06:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto. Con la 2100 sostituirei la mia R800, ottima con le carte semilucide ma pessima con le matte e inferiore alla R320 a dye sulle lucide,e comunque limitata al formato A4. Quindi userei la 2100 per stampe su carte semilucide e Pearl e, in misura minore, matte. Siccome mi piace esporre al vivo, devo per forza orientarmi su inks ai pigmenti. Potresti darmi maggiori info sui mispro, soprattutto per quanto riguarda la maggiore qualità rispetto agli originali e su dove si possono acquistare?
Grazie ancora,
Bruno
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/01/2011 :  15:23:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora, se vuoi stampare su carte semilucide, il passaggio a MIS pro ti migliorerà visibilmente la stampa per quanto riguarda il bronzing
Il nero photo della 2100 fa tanto bronzing

Altra cosa, il driver della 2100 sfrutta malino l'ink grigio, così ti uscirà più metamerismo rispetto a stampanti più recenti, ma questo non dipende dagli inchostri, bensì dal driver di stampa

I MIS PRO li trovi qui, sia in cartucce che in flaconi
http://www.inksupply.com/prodbyprinter.cfm?printerID=41

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

felapor
Average Member

Italy
77 Posts

Postato -  27/01/2011 :  20:23:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non vorrei infrangere qualche regola o consuetudine, però letto quello che state scrivendo vorrei proporre a Onurb il set di ink di cui state parlando che mi ritrovo a casa senza avere la possibilità di utilizzarlo.
Si tratta appunto dei Mis pro che avevo acquistato tempo fa per la R200 che poi ho venduto, sono 6 bottigliette da 125 ml mai aperte ed una con una quantità di ink nero light che conterrà ad occhio e croce 80-90 ml di ink. Ovviamente contengono tutti gli ink del set.
Se ti interessano posso venderli per 100 euro compresa la spedizione.
Comprarli alla Mis comporta tra costo degli ink,spedizione e tasse doganali una spesa di circa 170-180 Euro.
ciao
Felice


Go to Top of Page

onurb
Average Member

Italy
69 Posts

Postato -  27/01/2011 :  22:43:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto, mi hai chiarito le idee.
Grazie anche a te Felice, ma io userei i mis pro per la stampa a colori, quello che mi proponi credo sia il set di inchiostri per il b/w e comunque, essendo per la R200, non credo vada bene per la 2100.

Ciao,
Bruno
Go to Top of Page

felapor
Average Member

Italy
77 Posts

Postato -  28/01/2011 :  00:40:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se non ti interessa va benissimo, comunque si tratta degli inchiostri per la stampa del colore e sono esattamente gli inchiostri che riceveresti dalla MIS per la 2100.
Fai te.
Ciao
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina