PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Maledettissimo ugello!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato - 24/01/2011 :  14:15:53  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti,

da ieri ho sulla SP3800 uno stramaledettissimo ugello intasato sul canale del magenta. Ho fatto più cicli di pulizia "semplice", ho lasciato riposare la stampante per 24 ore, oggi ancora un ciclo di pulizia ma niente, sempre intasato.

Che faccio?

- Procedo con un ciclo di pulizia approfondito prosciuga-cartucce"?
- C'è qualche rimedio "della nonna", tenuto conto che ho sempre usato inchiostri originali?
- Ma la tengo così (magari uno solo non è una tragedia) e rifaccio i profili?

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net

Ale
Senior Member

Italy
253 Posts

Postato -  24/01/2011 :  15:01:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
considera che una volta ebbi un problema analogo. Chissà perché proprio sul magenta. Posso ipotizzare che forse è in una posizione soggetta a urti contro gli angoli della carta rialzati, in caso di stampe senza margine. Dopo quell'esperienza faccio sempre molta attenzione a massaggiare la carta evitando "orecchie".

Ebbene, dicevo... nonostante portai la stampante in assistenza e fecero altro che un hard-cleaning, misero proprio gli ugelli in un acido o roba simile per tutta la notte, non si stappò! Dovetti cambiare la testina.

Non so, il magenta è rognoso, perché ne hai moltissimo sull'incarnato, e anche un solo ugello potrebbe vedersi. Fai le tue prove su quelle tonalità e vedi un po'. In ogni caso l'hard-cleaning lo tenterei di certo.
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  24/01/2011 :  15:25:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Giusto per mettere le mani avanti: quanto costa cambiare la testina sulla 3800?

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net
Go to Top of Page

Ale
Senior Member

Italy
253 Posts

Postato -  24/01/2011 :  15:51:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Aaron80

Giusto per mettere le mani avanti: quanto costa cambiare la testina sulla 3800?

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net


Intorno ai 350 euro se non sbaglio. Valuta la garanzia residua...

fineArtBcn - www.fineartbcn.com
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  24/01/2011 :  15:53:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nessuna garanzia residua,scaduta oramai da un po'.

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net
Go to Top of Page

Ale
Senior Member

Italy
253 Posts

Postato -  24/01/2011 :  16:04:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Volevo mandarti un messaggio privato, ma in fondo è anche giusto che certe cose si sappiano pubblicamente. Per cui ti racconto la mia vicenda.

A me in realtà andò diversamente.
Anziché cambiare la testina, alcuni furbacchioni di un centro Epson, mi vendettero un'estensione di garanzia (normale, i centri assistenza ci guadagnano sui contratti che fanno), nonostante la mia fosse scaduta. Il prezzo dell'estensione di garanzia se non sbaglio era sui 200 euro. Fecero rientrare il danno nella garanzia e mi sostituirono tutto il printer mechanism. Ovvero della stampante originale rimase soltanto la scheda madre.
Il problema (e qui si è dimostrato quanto CANI siano) è che non tararono il nuovo printer mechanism. Installando la vecchia scheda madre sul nuovo apparecchio, i settaggi si resettarono. In pratica stampava una kakka a livello di retino. Ci sono delle regolazioni industriali che vanno fatte necessariamente, invece il tutto era praticamente resettato. Lo portai in un altro centro Epson a farlo tarare, ma non furono in grado di portarlo alla qualità originale di fabbrica che aveva la mia prima stampante. Io vedevo le differenze a occhio nudo. Loro, i tecnici (a detta loro i migliori tecnici d'Italia), si meravigliavano che riuscivano a vederle a malapena con un lentino. Alla fine li convinsi a sostituirmi TUTTA la stampante. Ne arrivò una che era stata usata in fiera, poche stampe all'attivo, ed è quella che uso ora felicemente senza problemi.
Però una rogna che non ti immagini. E ho tralasciato altri dettagli sul trattamento del cliente e disagi conseguenti che non gli ho fatto causa soltanto perché non avevo tempo.
Da questa esperienza, durata *qualche mese*, adesso ci penso molto prima di comprare una nuova Epson. Credo che un marchio che si ponga come mission di essere il top a livello mondiale non possa avere un servizio di assistenza che definire INFIMO è fin troppo lodevole.

Prova l'hard-cleaning, dopodiché valuta tu a cosa puoi andare incontro.

fineArtBcn - www.fineartbcn.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina