recentemente ho visto alcune stampe ad una mostra che sono state applicate posteriormente a del plexiglass dello spessore di 5-7mm il risultato a mio avviso è molto sorprendente, danno un senso di tridimensionalità e vivacità nei colori molto interessante.
Qualcuno ha mai affrontato l'argomento?? Secondo voi come si può procedere per applicare una stampa fatta con Plotter/Stampante su un supporto di questo tipo?
ciao il montaggio che citi si chiama diasec... almeno la versione brevettata poi molti montatori lo propongono in versione non "originale" ma il risultato è lo stesso trovi una descrizione di questo tipo di montaggio in fondo a questo articolo http://www.fotoavventure.it/htdocs/freecontent/MF015_montare_stampe/index.php
io non l'ho mai provato perchè è molto caro... molto molto poi leggevo che le resine usate per incollare sul plexiglas non sono compatibili con le stampe inkjet ma solo con quelle chimiche... anche se il mio montatore mi aveva detto che lui non aveva problemi a montare stampe inkjet, per cui credo dipenda dai prodotti utilizzati
ciao, ho fatto diverse foto su plexy... esiste una stampa con una macchina della fuji che si chiama acuty e stampa ad UV direttamente sul materiale senza applicare nessun tipo di pellicola. I costi di stampa sono di circa 80 euro/mq escluso il supporto. Sono delle stampe emozionanti però devi scegliere bene il soggetto e richiedere il doppio passaggio di stampa altrimenti rischi di avere dei colori troppo chiari. CI sono diversi laboratori che hanno questo tipo di macchinario. In zona Ravenna trovi l'art color. Spero di esserti stato utile.