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Ale
Senior Member
   
Italy
254 Posts |
Postato - 08/01/2010 : 21:00:28
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Scoraggiato (è il termine più educato che mi viene in mente) dalla quantità di problemi tecnici che negli ultimi anni mi hanno dato le stampanti Epson (prima modelli economici, poi profesisonali), dalla scarsa professionalità con cui i centri assistenza mi hanno trattato e marginalmente (anche se non so quanto marginalmente) dalle politiche post-vendita della casa madre, mi chiedo cosa comporti passare alla concorrenza, in termini di qualità delle stampe, affidabilità degli apparecchi e professionalità e cortesia del customer support.
Siccome ho sentito dire frasi come "ti andrà peggio" e "perché ti vuoi suicidare?", ho ragione di pormi il dubbio...
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Enrico
Moderatore
    
Italy
2010 Posts |
Postato -  08/01/2010 : 21:25:41
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Io credo che passare a Canon sia una soluzione altrettanto qualitativa. Di HP ho sentito qualche lamentela in più, ma forse l'ultima serie Z non è da disprezzare.
Temo però che anche l'assistenza non sia troppo differente, nella media dei casi.
Con quali modelli Epson hai avuto problemi ?
Ciao Enrico |
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Ale
Senior Member
   
Italy
254 Posts |
Postato -  08/01/2010 : 23:27:17
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Un paio di vecchie Stylus Color non ricordo cosa, una Stylus 925, una R285, e ora la Pro 3800. |
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Enrico
Moderatore
    
Italy
2010 Posts |
Postato -  08/01/2010 : 23:41:43
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Strano, della 3800 se ne parla abbastanza bene.... proprio morta ?
Ciao Enrico |
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Ale
Senior Member
   
Italy
254 Posts |
Postato -  08/01/2010 : 23:50:43
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So che si tratta di casi rari, ma le mie rocambolesche avventure con la 3800 (e non un esemplare solo) sono state davvero sgradevoli e continuano a esserlo, forse anche grazie alla qualità dell'assistenza, su cui evito di pronunciarmi nel dettaglio, per ora. Ma sto pensando di fare un casino tale con la casa madre... roba veramente da togliere le licenze ai centri autorizzati. Sto cercando di avere tuttavia pazienza. |
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viki
Senior Member
   
219 Posts |
Postato -  09/01/2010 : 07:17:30
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Forse sei stato sfortunato, dove sei? Anni fa avevo problemi di profilatura con la R2400, sono andato alla Epson di Cinisello con le tre carte che uso di più, anche non Epson, e sul momento un tecnico mi ha fatto i profili. Gratis. Dovevo fare con urgenza la revisione pulizia della R2400 e il centro Epson di Milano lo ha fatto in 2 giorni. Non ho esperienza diretta ma mi dicono che attualmente la qualità di HP non abbia nulla da invidiare da Epson.
ennio |
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massimiliano
Average Member
  
Italy
187 Posts |
Postato -  11/01/2010 : 02:05:29
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con epson 3800, mi si è rotto in garanzia il vano di caricamento anteriore la prima volta che lo ho estratto : forse è stata colpa mia (anche se dubito), comunque l'assistenza di Roma me lo ha cambiato subito. Il problema è stato nel trasporto: Epson offre un servizio gratuiro, per cui puoi chiamare gratuitamente un corriere (TNT se non ricordo male) che passa a casa tua a ritirare la stampante, e poi ti riconsegna il prodotto. A me la stampante è tornata con il vano di caricamento anteriore storto...quindi non funzionante esattamente come lo avevo inviato. Ho telefonato furioso al centro assistenza, ed il tecnico che aveva riparato la stampante mi ha detto che spesso succede che i corrieri sbattano i pacchi, quindi non è consigliabile spedire con il corriere pagato da Epson. A me pare assurdo...e comunque se me lo avessero detto prima avrei fatto direttamente io il recapito ed il ritiro della stampante. La seconda volta, ho spedito con corrriere gratuito, ma ho ritirato di persona la stampante. L'assistenza è stata gentile e la riparazione è stata eseguita gratuitamente e corrretamente, ma il discorso "spedizione pericolosa" mi ha lasciato molto perplesso. |
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viki
Senior Member
   
219 Posts |
Postato -  11/01/2010 : 17:21:48
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Più che di assistenza mi sembra un problema di trasporti. Speriamo che qualcuno della Epson ci legga e provveda. La concorrenza incalza, Ennio
ennio |
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