PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Carta e inchiostro R800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Pasquale
New Member

14 Posts

Postato - 18/12/2009 :  02:56:38  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Pasquale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti,
mi stò avventurando nella stampa delle mie foto naturalistiche, per adesso solo animali,ma stò letteralmente impazzendo,per maggiori dettagli incollo il link della discussione dove stò cercando di risolvere alcuni problemi di profilo.
http://www.photoactivity.com/forum/Forum.html?=

Ammesso che ci riuscirò avrei anche bisogno di consigli su carta ed inchiostro da usare.
Intanto con la mia R800 uso solo prodotti epson ma la carta,premium glossy la trovo solo in confezioni da 15 fogli e gli inchiostri,ottimi, costano un occhio.

C'è un'accoppiata che può darmi soddisfazioni e spendere meno?

Grazie
Pasquale

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  18/12/2009 :  17:13:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Felix Glossy o Glacier, direi.
Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/12/2009 :  18:11:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì, inoltre a fine gennaio sarà disponibile anche una nuova Felix, che si chiama Beluga

E' una 315 gr/mq, iperlucida, più della glossy 300

Per gli amanti del "lucido" la consiglio davvero, sia per la qualità che per il prezzo (di pochissimo superiore alle glossy/glacier 300 gr/mq)

ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Pasquale
New Member

14 Posts

Postato -  18/12/2009 :  19:22:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per le risposte,
Ok per la carta mentre per l'inchiostro? Continuo ad usare gli ultrachrome di epson?

Ciao
Pasquale
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/12/2009 :  19:26:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non c'è nulla che possa eguagliare il risultato degli inchiostri originali su carta glossy

Se vuoi risparmiare sugli inchiostri, allora devi lasciar perdere la glossy e orientarti di più sulla glacier (semilucida)

AlbertoM
Go to Top of Page

gygygy01
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  12/06/2010 :  22:47:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vorrei rispolverare questo Topic per porre una domanda ad Alberto.
Sempre su questo Forum mi è capitato di vedere una fotografia stampata sulla nuova carta della felix "Beluga" che devo dire mostra una lucentezza veramente molto bella nonostante sia stata stampata con una Epson 7600 (quindi inchiostri a pigmenti). La mia domanda voleva essere questa: con gli inchiostri Lucia montati sulle Canon IPF6100, IPF8100, ecc. ecc..e quindi a pigmenti, riesco ad ottenere gli stessi risultati?

Grazie

Luigi
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/06/2010 :  11:52:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Parli di un 7600 con inchiostri originali?
In questo caso con un 6100/8100 otterrai risultati migliori perchè i Lucia2 sono più lucidi dei vecchi Ultrachrome del 7600

Se invece parli dei campioni già stampati che a volte inserisco nei pacchi, allora quelli sono stampati con un 7600 ma con dyebased, quindi sono molto più lucidi di quanto si ottenga con un 7600

Se invece parli di un 7600 caricato con il kit in B/N Photoactivity, allora il risultato è un po' meglio del 6100/8100 per via del glossy optimizer

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

gygygy01
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  13/06/2010 :  12:14:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto, intanto grazie 1000 per la risposta. La foto che intendevo è la seguente e quello che volevo sapere era se le Canon di nuova generazione riescono ad ottenere risultati simili a quelli che hai ottenuto tu (chiaramente se hai usato la Epson 7600 con inchiostri a pigmenti)


Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/06/2010 :  12:30:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E no...

Quella foto è stata stampata sì con il 7600, ma con dyebased MIS....

Quindi il risultato è molto lontano dai pigmenti, di qualunque marca

AlbertoM
Go to Top of Page

Pasquale
New Member

14 Posts

Postato -  27/10/2016 :  21:47:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti, riprendo questo post dopo oltre 6 anni in quanto per problemi ho mollato tutto.
Adesso sono in procinto di rimettermi nuovamente in pista, però devo ripartire da zero quindi vi chiedo due cose, solo per iniziare#128512;
Vorrei prendere una stampante nuova e sono indirizzato sulla Canon Pixma Pro-1, che ne dite? Avete altro da consigliarmi stando nella stessa fascia?

Che carta dovrei prendere per stampe di foto di caccia fotografica? E per quelle di persone, ovvero i miei nipotini?

Per adesso basta e grazie in anticipo
Pasquale
Go to Top of Page

Antonelloimm
Average Member

93 Posts

Postato -  25/11/2016 :  15:58:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Pasquale, avendola avuta la pro-1 te la sconsiglio, in quanto consuma tanto inchiostro e le cartucce sono piccole, quindi costi di esercizio troppo alti, se ti è possibile opta per la Canon pro 1ooo o la Epson sc-800. Spero di esserti stato d'aiuto.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina