PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Hard disk esterno
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato - 11/11/2009 :  11:43:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sistema Mac, ho acquistato in offerta un hard-disk esterno Western Digital da un Tb chiaramente compatbile. Quando provo a registrare un file Psb mi compare un avviso che mi informa di un errore e che non e' possibile registrare o copiare questo tipo di file. Qualcuno ne sa nulla?


Grazie

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  11/11/2009 :  13:15:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non è che per caso stai superando il limite di grandezza di un file imposto dalla formattazione dell'HD esterno ?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  11/11/2009 :  13:39:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti capita solo con quel file?


Per quanto possa valere la mia esperienza: io ho un WD Passport da 250 Gb.

Essendo formattato pc, per prima cosa l'ho collegato all'iMac e formattato HFS+.
Purtroppo non ha mai funzionato a dovere (interruzioni, copie incomplete, lettura incompleta del filesystem ecc.)

Mi sono addirittura fatto prestare un cavo a doppia usb (a volte risolve problemi simili dovuti alla sottoalimentazione degli hd usb collegati ai portatili) ma nulla da fare...


Riportato indietro, preso un altro esemplare identico (altre marche esaurite).
Stessa trafila: formattazione Mac e malfunzionamenti...

Allora l'ho collegato ad un pc e l'ho riformattato pc.
Verificato funzionamento, stavolta tutto ok.
Poi l'ho collegato al Mac e riformattato HFS+.
Da allora, mai più avuto problemi.

Misteri...

ciao
Alessandro
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  11/11/2009 :  14:09:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come faccio a controllare il limite di grandezza del file da registrare?

Il problema me lo da solo sui file Psb.

Impossibile formattare l'HD diversamente da Fat 32, mi da sempre errore. Credo che tornero' ai buoni "vecchi" LaCie (chi piu' spende...) che non mi hanno mai dato problemi e usero' questo WD come temporary file per applicazioni.
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  11/11/2009 :  14:25:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da runtu

Come faccio a controllare il limite di grandezza del file da registrare?



In accordo con Wikipedia, l'obsoletissimo formato FAT32 ha un limite per singolo file di 4GB (fonte:http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_file_systems).

Il formato HFS Plus di Mac ha un limite di cirva due milioni di volte superiore (se non ho sbagliato i conti), e lo stesso dicasi per il formato attuale di Win.
(Il primo che dice che con Win il limite é il doppio di Mac lo picchio...)

Il fatto che tu non risca a cambiare il formato non é affatto normale, io l'ho cambiato senza problemi a tutti gli HS della WD che ho (quattro).

Temo che potrebbe essere un difetto del disco, peró.
Per la mia esperienza personale, sconsiglio vivamente a tutti di farsi fregare dai bassi prezzi di Western Digital, come ho fatto io troppe volte....
Dei quattro che ho, nessuno é stato provo di problemi di qualche tipo.
Penso che il controllo qualitá in WD sia totalmente assente.

Prova a cambiare cavo USB, casomai sia un problema di alimentazione.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  11/11/2009 :  16:53:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie delle informazioni. Francamente questo disco non mi ha convinto sin dalla prima volta che l'ho usato. Riconfermo quanto detto, LaCie....e qualche pizza con gli amici in meno, molto meglio.
Go to Top of Page

dadoini
Average Member

Italy
97 Posts

Postato -  15/11/2009 :  13:56:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da runtu

Grazie delle informazioni. Francamente questo disco non mi ha convinto sin dalla prima volta che l'ho usato. Riconfermo quanto detto, LaCie....e qualche pizza con gli amici in meno, molto meglio.



Sono d'accordo, anche se dentro ci puoi trovare un WD !
Ma si spera che LaCie abbia delle specifiche più serie per i suoi fornitori.
E se puoi non prendere i LaCie usb ma quelli con più interfacce,
è sempre questione di un paio di pizze di differenza.

ciao
Go to Top of Page

Petoz
Average Member

57 Posts

Postato -  16/11/2009 :  10:26:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ho un WD "mybook" da 1Tb di quelli fatti a forma di libro con tante porte tra cui la FW800, lo uso regolarmente con time machine e non ho nessun problema..
strano !

Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  18/11/2009 :  09:16:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Infatti non penso che il problema sia riconducibile a questa o quella marca, bensì al singolo prodotto.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  18/11/2009 :  10:34:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora, data la mia esperienza, che rimane personale e non frutto di una "ricerca", ripeto quello che ho detto...
Non é un caso, a mio parere, che questi problemi siano usciti con la serie Passport e simili (tutti quelli "a libro") dell'ultimo paio di anni, che ha visto i prezzi di WD scendere di un bel po' rispetto ai precedenti.

Poi magari sono stato sfortunato io ed é stato sfortunato il mio amico svizzero... per una decina di volte in totale in tre stati diversi.

Ma proprio perché non ho nessun interesse a spingere questa o quella marca, posso solo portare la mia esperienza senza certo consigliare alternative.

Anche perché, purtroppo, sono spesso molto piú costose, per cui é necessario fare i conti con le proprie esigenze e mezzi (sigh!).
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  18/11/2009 :  20:27:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho sei Hd lacie, di quelli disegnati da Porsche, fuori sono tutti uguali, dentro ognuno è di una marca diversa, quantum, hitachi,maxtor ecc.
penso sia un problema di quello specifico modello piuttosto che della marca.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina