PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profilo Epson R285
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

natman
Starting Member

2 Posts

Postato - 10/04/2009 :  23:12:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho acquistato da poco una Epson R285 di cui sono abbastanza soddisfatto in considerazione del rapporto qualità/prezzo.

Ho però notato una leggera dominante rosa nell'incarnato e una scala dei grigi (in particolar modo quelli medi) abbastanza approssimativa.

Utilizzo inchiostri originali e carta premium glossy. Stampo utilizzando PS CS3 e i profili Epson, installati con il driver. La gestione del colore la fa PS, mentre nel driver setto ICM OFF (nessuna regolazione colore).

Ho provato vari settaggi ma il risultato cambia poco.

Mi chiedevo se profilare la stampante porta benefici reali anche con questa "stampantina" oppure non ha senso? Ho letto che anche la 1400, che condivide inchiostri e testine con la R285, ha problemi simili che si attenuano con un profilo ad hoc.

Che ne pensate?

Grazie per l'aiuto e i suggerimenti.

Gianni B.
Average Member

Italy
57 Posts

Postato -  11/04/2009 :  13:24:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho deciso quali colori e quale carta usare e poi mi sono fatto fare il profilo da Photo Activity.
Sono molto soddisfatto.

Gianni
Go to Top of Page

natman
Starting Member

2 Posts

Postato -  12/04/2009 :  10:02:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gianni, grazie per la risposta. Credo che mi farò fare anche io un profilo per la R285 da PA.

L'unica indecisione è se passare direttamente a una stampante più PRO come la r2400 o la r2880, magari usata.
Dopo aver visto le stampe della R285 (pur se con la leggera dominante magenta e i grigi imprecisi) mi si sono aperti gli occhi rispetto alle stampe sinora fatte al lab sotto casa. E poi la possibilità di fare stampe b/n di qualità apre tutto un mondo!

Intanto, complimenti a PA per i contenuti delle sezioni del sito e per il forum, uno dei pochi in cui si parla con competenza di curve, stampa, profili, etc.
Buona Pasqua a tutti!

Natale.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina