PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 un monitor così all'improvviso...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

tiaulicchiu
New Member

Italy
8 Posts

Postato - 03/04/2009 :  11:14:09  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di tiaulicchiu  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
letto il bellissimo articolo relativo al monitor di basso livello,
per completezza, dico che nella fascia di prezzo bassa esiste anche il buon samsung 971p, monitor con pannello PVA da 19".

ciao

siamo l'amore che diamo

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  04/04/2009 :  21:15:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai avuto modo di testarlo ?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Gianni B.
Average Member

Italy
57 Posts

Postato -  05/04/2009 :  09:15:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io lo uso calibrato con lo Spyder 2 express.
Purtroppo non sono ingrado (non ho la competenza)per giudicarlo nè paragonarlo ad altri.
Quando lo comprai lessi nel web un pò di cose e tirando le somme mi orientai su quello.
La scelta in ultimo era fra il 971p ed un Eizo di prima fascia il quale però montava lo stesso pannello lcd.
La profilatura gli toglie luminosità ed aggiunge contrasto.
Le stampe che mando in laboratorio con il suo profilo mi tornano direi ottime ed ora che comincio a stampare in casa seguendo tutto il processo dire che sono ancora migliori (a livello di corrispondenza dei colori).
Fatte le dovute considerazioni sulla differenza di luminosità fra pannello e carta ,l'unica cosa che non corrisponde alla stampa è il risultato delle ombre che risultano più "chiuse".
Cioè in stampa si leggono più dettagli.
Forse è un male comune,io non sono in grado di saperlo per ora.

Gianni
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina