PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 greygamma 1.8 o 2.2??
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

liolikobaubau
Starting Member

2 Posts

Postato - 07/03/2009 :  12:13:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buon giorno a tutti, sono un utente Mac, ho sempre ritenuto, forse erroneamente, che greygamma dovesse essere settata a 1.8.
Ieri mi sono imbattuto in questo:
http://support.apple.com/kb/HT2026?viewlocale=en_US
Inoltre curiosando qua e la sulla rete ho visto che molti consigliano 2.2 per affrontare processi di stampa..
Voi che dite?

L.

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  07/03/2009 :  19:45:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se chi stampa onora il profilo ICC incorporato nella tua immagine, non devi curarti di fare alcuna conversione prima della stampa.

Se, come spesso capita, si tratta di laboratori che "o sRGB o niente", allora ti conviene consegnare il file in sRGB oppure GrayGamma2.2 (che ha una curva di risposta tonale molto simile a quella di sRGB).

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  08/03/2009 :  12:14:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da liolikobaubau

Buon giorno a tutti, sono un utente Mac, ho sempre ritenuto, forse erroneamente, che greygamma dovesse essere settata a 1.8.

Mac aveva come gamma di default 1.8 vent'anni fa.

Da quando ci sono i profili ICC, il gamma può essere qualunque perché uno si fa il profilo come vuole. Ma Apple ha tenuto il gamma di default (cioè quello assunto dalle applicazioni che non vedono i profili) a 1.8 fino all'altro giorno (sbagliando, secondo me).

Con il nuovo sistema operativo in arrivo, il 10.6, Leopardo delle nevi, Apple fa la grande svolta: il gamma di default adesso è ufficialmente 2.2 anche per Apple.

Finalmente!

Mauro
Go to Top of Page

liolikobaubau
Starting Member

2 Posts

Postato -  08/03/2009 :  12:25:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie per le preziose risposte,

L.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina