Autore |
Topic  |
|
urpaaani
New Member

14 Posts |
|
VitOne
Advanced Member

405 Posts |
Postato -  07/03/2009 : 11:38:29
|
Non conosco direttamente quel CIS ma in generale valgono le seguenti considerazioni:
1) Il CIS richiede di essere utilizzato giornalmente per minimizzare problemi come bolle d'aria nelle linee, per cui è una soluzione indicata quando si stampa con continuità (va bene anche una stampa al giorno, ma ci deve essere). Generalmente usare CIS stampando saltuariamente comporta uno spreco di inchiostro notevole. 2) Le cartuccie spongeless solitamente vengono raccomandate per chi stampa senza troppa assiduità. Anche in questo caso sono necessarie pulizie e manutenzione ma in modo generalmente più ridotto.
Per stampare in BN il kit va benissimo come risultati qualitativi, però usare cartuccie e CIS non originali può dare e spesso da qualche problema. A mio modo di vedere se non stampi tantissimo le cartuccie sono molto meglio, se non sbaglio le spongeless per la 1400 (disponibili nello shop del sito a circa 20 euro) sono tra le migliori spongeless in circolazione e non hanno dato particolari problemi.
Personalmente quindi ti consiglio sicuramente di acquistare delle cartuccie spongeless ricaricabili di qualità rispetto al CIS, salvo esigenze che commportano un flusso di stampa elevato e giornaliero. |
 |
|
danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts |
Postato -  07/03/2009 : 13:17:27
|
se non ricordo male Gianluke ha un cis che usa con la 1800 e di cui diceva un gran bene anche in relazione alle stampe saltuarie... prova a cercare le discussioni attinenti e vedi che ti salta vuori la marca e il modello del cis
ciao e buone stampe daniele |
 |
|
urpaaani
New Member

14 Posts |
Postato -  07/03/2009 : 14:06:08
|
Vi ringrazio per le tempestive risposte... ...indubbiamente io non stampo molto, quindi forse la soluzione proposta da VitOne (cartucce spongeless, anzichè CIS) potrebbe andar bene. Ora mi sorge un dubbio: ma una volta acquistato il kit PA, posso stampare solo sulle carte in vendita su questo sito? I profili sono disponibili per la R1400 sono solamente tre, quindi mi troverei vincolato a quelle carte? Oppure posso provare a stmapare su altre carte con buoni risultati?
Grazie di nuovo, ciao. Michele |
 |
|
danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts |
Postato -  07/03/2009 : 14:20:10
|
se leggi l'help dello shop http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/Dettagli/Inks/Help.html c'è spiegato come farsi fare le curve per le carte in vendita nel caso non fossero già disponibili da quello che mi risulta non puoi farti fare curve per carte non disponibili nello shop (ma potrei sbagliarmi), ma se hai uno spettrofotometro puoi fartele da te
ciao daniele |
 |
|
fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts |
Postato -  07/03/2009 : 16:16:47
|
Se hai fatto una ricerca nel forum inserendo quale chiave la SP 1400 avrai forse notato che ho più volte ribadito di usare ormai assiduamente la suddetta stampante con il kit P.A. (l'ho usata anche recentemente nel workshop che ho tenuto in trentino). Io ho fatto ricorso alle cartucce vendute nello shop (3 set completi) e queste, a differenza di quanto in passato mi era capitato con la 2100 e la 2400,non mi hanno dato problemi di sorta, richiedendo al massimo, e non sempre, un paio di cicli di pulizia dopo qualche giorno di mancato utilizzo. Nessuna macchia, nessuna sbavatura. Le curve per QTR le ho calcolate io stesso con il mio Datacolor,personalzzandole rispetto alla mia stampante e alle mie esigenze. P.A., comnque, fornisce ai suoi acquirenti un servizio di rilascio delle curve necessarie per stampare sui vari tipi di carta (glossy e non). Ciao Fabio |
 |
|
andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts |
Postato -  11/03/2009 : 09:54:30
|
io sto usando il ciss di inkjet revolution sulla 1400 da ormai 1 anno con gli ink PA: va benissimo :) è 1 combinazione vincente, mai un problema, anche dopo 1 settimana di inattività, l' unico, al limite, problema è per montare il blocco delle cartucce, che bisogna forzare il coperchietto per la cartucce e rompere il piccolo perno di plastica... io non sono riuscito a fare altrimenti, comunque sull' forum di PA Shop, c' è una serie di interventi al riguardo e risalgono proprio ad 1 anno fa.
ciao andrea ______ www.myspace.com/andrea_photo |
 |
|
|
Topic  |
|