Ciao a tutti. Sono iscritto sa pochi giorni e questo è il mio primo post. Innanzi tutto complimenti agli autori del sito e ai vari iscritti che con le loro domande o risposte contribuiscono a renderlo molto interessante (almeno per me). Venendo al dunque:seguendo il consiglio (letto nell'articolo gestione del colore...)di lavorare con il profilo Prophoto sin dalla conversione in ACR,mi trovo con un problema quando in PS3 utilizzo Neat Image. In pratica, quando l'immagine viene aperta in questa applicazione,si desatura e non sò se procedere uguamente alla riduzione del rumore oppure no. Cosa mi consigliate?
Io non riscontro il problema... su PS3 extended (mac intel) la versione demo di neat image smacchia regolarmente l'immagine senza alterare la resa del colore: in sostanza, lo applico sul ProPhoto e non trovo intoppi di sorta (l'unico, finché non compro il plug-in, è che posso lavorare solo su di un'area di 1024x1024px).
Grazie. Effettivamente neat image fà il suo lavoro ugualmente senza modificare il profilo (prophoto),l'unica cosa che modifica è il colore della foto nell'anteprima. Volevo solo accertarmi che "sotto-sotto" non facesse altro a mia insaputa.