PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 novità palyer krpano
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato - 23/11/2008 :  00:32:27  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se ne era discusso qualche tempo fa,
ci sono delle grosse novità per chi usa
il player krpano: Karl ha messoon line una versione 7
davvero ricca di news, (immagini come punto caldi,
inserimento in google map con effetto radar, effetto
sharpen post produzione, miglioramento della riduzione
in tiles, effetto littel palent ecc.)
il link http://www.krpano.com/news/

ho messa qualcuna delle news in azione nelle mie
ultime panoramiche:
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/ante/anteprima4.htm
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/ante/anteprima3.htm

ciao

M.Teo

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/11/2008 :  11:59:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Posso farti i complimenti?
Bravissimo !!!

Con i tuoi lavori è come se tu ci accompagnassi a spasso per le Alpi, in questi meravegliosi scenari!

Il tour virtuale con cartina affiancata che mostra addirittura l'angolo di visuale attuale è fantastico.
Purtroppo in questo periodo sono impegnato in progetti di altro tipo e non avrò modo di provare a breve krpano 7, ma non vedo l'ora di farlo !

Grazie Matteo!

ps: quanto è vera la massima di Max Plank !!


Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  23/11/2008 :  12:37:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Matteo, ma lo sai che le tue nuove pano "spakkano"? questa è davvero strepitosa: http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/pano37_L.htm

Riguardo alle novità di Krpano, mi piace particolarmente lo sharpen; bel player davvero, senz'altro un valido strumento. Prima o poi mi deciderò ad acquistarlo e ad impararne l'uso...

Claudio
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  23/11/2008 :  12:56:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
complimenti!!!
davvero super professionale!
un unico appunto: dovresti trovare un modo per non lasciare tracce nella neve magari la levitazione o qualcosa di simile eheheh vuoi mettere le foto in mezzo a neve senza nessuna traccia

ciao
daniele
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  23/11/2008 :  12:59:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi associo ai complimenti, e aggiungo che riuscire a fotografare la neve senza calpestarla non dev'essere impresa facile!
Indossi scarponi a levitazione magnetica?


Citazione:
questa è davvero strepitosa: http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/pano37_L.htm
Bellissima l'ombra della roccia che sembra l'ombra del fotografo!...


Citazione:
Prima o poi mi deciderò ad acquistarlo e ad impararne l'uso...
Idem...


ciao
Alessandro



Oops! C'è stata una sovrapposizione di risposte, vedo!
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  24/11/2008 :  09:54:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi associo ai complimenti...
spettacolari le pano, interessante il player. Viste le tue capacità con quel prodotto dovresti presentarcelo con un bell'articolo!

Alfredo

P.S. Ma come fai a sopportare il freddo? Neve dappertutto...
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  25/11/2008 :  16:07:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per i complimenti,
sono lusingato come uno scolaretto
che dopo essere stato a lungo chino
sulla pagina di bellacalligrafia riceve
un "bravo" dal maestro.

Citazione:
dovresti presentarcelo con un bell'articolo!


Durante la pausa natalizia, se ho il tempo mi ci metto
(per la verità l'help di krpano.com è ben fatto). Tuttavia
potrebbe essere utile un commento che comprenda una versione
con le parti di codice .xml estesamente commentate in italiano. Che ne dite?
(Credo che al proposito l'autore del sw non avrebbe niente da ridire.)


M.Teo
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  25/11/2008 :  22:48:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dico che lo stiamo già aspettando, il tuo articolo !!

Ti posso garantire che la software-house non si offende per niente, al limite ti linka !!!
(come è accaduto per i miei articoli su PTgui)


Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  26/11/2008 :  11:39:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sbav sbav!

Anch'io attendo con trepidazione... grazie della disponibilità!

Claudio
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  27/11/2008 :  16:41:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Belle pano, Matteo, )
mi hai fatto venire una voglia di andare in montagna...
Eppoi la cima "Tognazza" ha un nome che mi ricorda qualcuno...
Continui la tradizione dei fotografi montanari, fra i primi a fare fotografia panoramica e fra i primi a fare fotografia immersiva...

Su Krpano sto facendo anch'io dei test, confrontandolo con Pano2VR, (che nelle ultime versioni può assemblare tour virtuali), forse professionalmente inferiore a KRpano,
ma accessibile anche ai comuni mortali che non ci capiscono un'acca di xml e scripting.

Qui il test:http://www.studioargento.com/interfaccia/

e qui un' altro test per la verifica del "panning" (cioè scorrimento") dei vari player, per vedere quale è il più fluido.
(E' quasi una cosa seria, se avete tempo e voglia, vi prego di riferirmi la vostra come l' avete visto, computer, sistema operativo, ecc. vedi alla pagina web.

http://www.studioargento.com/panning_test/
(E' quasi una cosa seria...siete invitati a partecipare, ehm, seriamente)

Toni
(Viva la Tognazza! e la neve fresca!)

Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  27/11/2008 :  19:15:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Toni, stai facendo un lavoro incredibile e davvero ben strutturato.
Ho dato un'occhiata ma, al momento non posso fare un'analisi ed una comparazione in quanto questa assorbirebbe tutto il tempo che debbo invece prestare a del lavoro urgente.
Mi riprometto, però di tornarci su, e di riferire i risultati.
Ti contatterò anche direttamente nei prossimi giorni.
Complimenti!
Alfredo

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  27/11/2008 :  21:50:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
super toni!!!

per ora ho dato un occhiata veloce e devo dire che Pano2Vr e KRpano spiccano per fluidità! e per velocità di caricamento
domani pomeriggio ho più tempo e ti mando tutte le impressioni dettagliate!

io per ora uso flashpanorama ma non mi soddisfa a pieno proprio per la fluidità... aspetto con ansia l'articolo futuro su KRpano!!! mi sembra di capire che come logica è molto vicino a flashpanorama, o sbaglio?

ciao
daniele
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  29/11/2008 :  00:02:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Aggiungo alcune considerazioni sulla fluidità in Krpano che conosco meglio: a parità di altri fattori, ci sono alcune variabili che
influenzano la fluidità e possono essere impostate in modo diverso
ottendo risultati diversi
1 - Details/3D (per l'immagine che hai postato qui http://www.studioargento.com/interfaccia/krpano/index.html imposterei al valore 32 questo parametro, per ottenere i bordi dell'obelisco più diritti altrimenti sembrano un po' ondivaghi rispetto a pano2vr)
2 - movequality (c'è una notevole differenza se questo parametro è impostato su Low o Higt)
3 - per le pano d'architettura poi è molto interessante il paramentro architectural (il suo alter ego per gli interni strett è fisheye)
4 - anche muosetype può influire

fate delle prove qui
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/pano34_L.htm

facendo scendere il menù dal piccolo comando in alto a destra
ciao



M.Teo
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  30/11/2008 :  11:23:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da poalpina

....Details/3D (per l'immagine che hai postato qui http://www.studioargento.com/interfaccia/krpano/index.html imposterei al valore 32 questo parametro, per ottenere i bordi dell'obelisco più diritti altrimenti sembrano un po' ondivaghi rispetto a pano2vr)...


Infatti, questo mi pare un po' il difetto di KRPano: anche con il parametro details=32, le linee diritte sono un po' ondivaghe...pano2vr ha impostto il parametro rendering=10 per una scala da 1 a 12 (cioè l' equivalente del paramatro details di KRpano, che ho impostato però a 32, su una scala che va da 1 a 32).
Questi parametri che agiscono sulla quantità di segmenti che il 3D di Flash crea, (più segmenti, più accuratezza nel rendering delle linee dritte) sono anche quelli che influiscono sulla fluidità dello scorrimento (panning)
...

Toni
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  30/11/2008 :  12:00:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Proseguendo in una valutazione veloce (dove trovare il tempo per una approfondita...?) debbo dire che si ha l'impressione che le qualità di fondo tra KRpano e Pano2VR più o meno si eguaglino...
La differenza un pò la fanno i "gadget" che puoi inserire all'interno di un nodo: entrambi i SW hanno funzionalità specifiche che tornano utili in un tour virtuale e non ne hanno alcune - bellissime - che sono magari presenti in DevalVR o altri player.
Bisognerebbe cercare di "miscelare" SW e funzioni al fine di realizzare un prodotto adatto alle proprie esigenze. Il grosso problema sta, però, nel renderlo poi leggibile a tutti integralmente...

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  30/11/2008 :  18:09:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da archeofoto

... Il grosso problema sta, però, nel renderlo poi leggibile a tutti integralmente...



Alfredo,
1) Flash è installato su più del 90% dei computer esistenti.
2) Se l' utente ha installata una versione antica di Flash (tipo la 7 che non fa vedere i panorami) la stessa viene aggiornata automaticamente, in maniera semplicissima, e senza dover riavviare il browser.
Insomma, è diventato lo standard dei sistemi di visione multimediale. Almeno per ora. Quindi sono pochi quelli che non lo leggono integralmente.

Citazione:
Postato da archeofoto
La differenza un pò la fanno i "gadget" che puoi inserire all'interno di un nodo:
entrambi i SW hanno funzionalità specifiche che tornano utili in un tour virtuale...



C'è da dire che KRpano e Flashpanoramas hanno una flessibilità enorme:
usano i settaggi immagazinati in un file .xml esterno al filmato flash,
e questo vuol dire poter gestire una grossa quantità di dati
in modo più razionale (tour virtuale di un grosso museo,
con centinaia di nodi, link, testi di didascalie ...).

Pano2VR però, ricordiamolo, nasce come alternativa WIN al software MAC
per trasformazione delle equirettangolari in QTVR.
In seguito aggiunge la conversione nelle più diverse proiezioni, e poi i gadget
quali la creazione degli hotspot, oppure i comandi per controllare i movimenti
della foto immersiva ( pan, tilt, Fov) e infine la possibilità di creare
delle skin, interfacce con varii elementi e comandi per l' interattività
all' interno della panoramica.

Insomma è più un software per la "trasformazione" delle equirettangolari*
in altri oggetti: immagini bidimensionali con proiezioni prospettiche alterate,
oppure panoramiche in Flash, o QTVR.

Quindi non pensato espressamente per fare tour virtuali,
ma se si vuol proprio, sono facili a farsi, e si ottengono ottimi risultati.
Pensato insomma per gente non abituata ad aprire dreamweaver e modificare
i file xml... Ovviamente qualche trucchetto va imparato anche con Pano2VR...

Comunque per quello che riguarda gli altri players, che offrono qualità forse
superiore di pannig come DevalVR (che può essere scriptato come KRpano),
non sono standards, cioè devono essere scaricati ed installati.
Come dire, sono fuori mercato...E allora? bhe si possono dare
in alternativa a flash...tipo: se DevalVR o Pangea non è installato, apri la versione Flash...

E Java? per la qualità di panning e resa dei dettagli ci potrebbero essere
in futuro delle novità, tipo supporto per doppio processore...
Per la difficoltà di scripting, ci sono già interfacce semplici per creare
facilmente tour virtuali: vedi le "salate" applicazioni della easypano...
Le possibilità di Java sono tantissime...fra cui il supporto per l' HDR,
il multitiling come KRpano ...
purtroppo Java ha dei limiti nel rendering di panorami grandi, impegna
molto la ram e i processori...


toni

( * equirettangolare : proiezione ormai standard adottata per il risultato
finale, nella giuntura delle foto, della creazione di una panoramica 360° x 180° )

Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  11/12/2008 :  22:22:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io non fotografo architettura ma per come sono online le tue pano anche a me Krpano pare debole sotto questo punto di vista:
Citazione:
Infatti, questo mi pare un po' il difetto di KRPano: anche con il parametro details=32, le linee diritte sono un po' ondivaghe...pano2vr ha impostto il parametro rendering=10 per una scala da 1 a 12 (cioè l' equivalente del paramatro details di KRpano, che ho impostato però a 32, su una scala che va da 1 a 32).

però francamente mi pare che si possa ancora migliorare la resa
del "famoso" obelisco prova a mettere a 32 anche i parametri
details che ti posto qui di seguito prendendoli dal tuo.xml
<level tiledimagewidth="8000" tiledimageheight="4000" details="20">
<sphere url="piazza_popolo_1.tiles/l2_%v_%h.jpg"/>
</level>
#8722;
<level tiledimagewidth="4000" tiledimageheight="2000" details="16">
<sphere url="piazza_popolo_1.tiles/l1_%v_%h.jpg"/>
</level>

comunque il panning dipende anche dal soggetto per il tipo di foto che faccio io la differenza fra 20 o 30 non è molto sensibile, confronta l tuo obelisco con il mio abete:
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/pano46_L.htm

ciao

M.Teo
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  12/12/2008 :  10:03:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Matteo,
si pare che funzioni.
Giustamente quando si utilizzano tiles, vanno sistemati i parametri "details" specifici per le tiles, che avevo lasciato così come erano, impostando invece il parametro "details" in generale, che ovviamente non influisce sulle tiles.

Spero che trovi il tempo di fare l'articolo promesso, e se fai la traduzione in italiano delle istruzioni, informa lo sviluppatore di KRpano: è consuetudine contraccambiare con licenza e qualche upgrade alle traduzioni del software o delle istruzioni...
e per ogni dubbio, spero di poterti essere d' aiuto.

Toni.
Go to Top of Page

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  12/12/2008 :  14:36:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
CIao Matteo,

stupenda la pano degli abeti.

Per curiosità qual'è stato il tuo setup camera+obiettivo per questa pano e che dimensioni hai caricato nel player? Ha una nitidezza eccezionale!!

Ciao

Giovanni
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  13/12/2008 :  22:32:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ho una attrezzatura speciale anzi vorrei proprio fare delle spese per migliorare le mie pano, ma fra i tanti consigli ricevuti su questo forum uno molto prezioso mi è stato dato da Toni in un post in cui si parlava proprio di nitidezza (http://www.photoactivity.com/foru/topic.asp?TOPIC_ID=1225).
in quel post c'è una chiosa di Toni che cerco sempre di tenere presente:
Citazione:
sempre meglio una foto sgranata ma interessante che una nitida ma sciocca...anche se ci ho messo un sacco di anni ad arrivare ad accettare questo, ormai la penso così...

La panoramica che ho postato è ottenuta con una D70 che monta un tokina 12mm (con il Dx è un 18), uso una NN3 e generalmente scatto 2 serie di foto da 9 foto più zenit e Nadir.
In tutto sono 9 + 9 + 2 da Ptgui esco in tiff a 16bit con un equirettangolare 11000x5500. In Photoshop riduco a 10000 x 5000 e passo a .jpg applicando un sharp attorno a 40 (quella del caso sono 35 mega).
Al kmakemultires.exe di Krpano (che crea le immagini .jpg da far gestire a flash) dò in pasto questo formato settando i vari parametri disponibili (che sono più d'uno) in modo da avere fra l'altro due livelli (nel caso il primo in totale pesa 4 mega e mezzo e il secondo circa 17 mega).

M.Teo
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  14/12/2008 :  14:46:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Matteo,ma krpano consente di inserire filmati flah all'interno del nodo?
é possibile, cioè, fare ciò che si fa con devalVR?
Un paio di esempi...
casa del Bracciale d'oro
Ipogeo Volumni
il primo con l'ausilio di un codice da Youtube, il secondo con l'inserimento di un filmato flash in locale...
Il problema di devalVR, come sapete, è il plugin da installare...
ciao,

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  14/12/2008 :  22:29:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alfredo
i collegamenti del tuo post non sono funzionanti.
Però ti posso dire che inserire un altro oggetto .swf
dovrebbe essere fattibile
la cosa è gestibile dall'interno dell'file .xml che gestisce la pano:
mi spiego con un esempio
la galleria fotografica che vedi qui
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/pano43_L.htm
e il relativo pulsante di comando non sono "previsti" dal pacchetto di Krpano ma li ho inseriti io prendendo l'swf della galleria da http://www.airtightinteractive.com/simpleviewer/
(si noti che è completamente free)
e inserendolo con un collegamento nel file .xml che gestisce la pano

posto il codicillo da mettere nell'.xml

<!--galleria -->

<action name="showgallery">
freezeview(true);
tween(plugin[logo].alpha,0,distance(1,0.15),,set(plugin[logo].visible,false));

set(plugin[showgallery].enable,false);
tween(plugin[showgallery].alpha,0,distance(1,0.15),,set(plugin[showgallery].visible,false));

set(plugin[hidegallery].enable,true);
set(plugin[hidegallery].visible,true);
tween(plugin[hidegallery].alpha,1,distance(1,0.15));

<!--ecco il COLLEGAMENTo alla gallery -->
set(plugin[gallery].url,swfobject/viewer.swf?xmlDataPath=pano43_gallery.xml);

set(plugin[gallery].visible,true);
tween(plugin[gallery].alpha,1,distance(1,0.15));
</action>


<action name="hidegallery">
tween(plugin[gallery].alpha,0,distance(1,0.15),,action(closegallery));
</action>


<action name="closegallery">
set(plugin[gallery].visible,false);

freezeview(false);

set(plugin[logo].visible,true);
tween(plugin[logo].alpha,1,distance(1,0.15));

set(plugin[hidegallery].enable,false);
tween(plugin[hidegallery].alpha,0,distance(1,0.15),,set(plugin[hidegallery].visible,false));

set(plugin[showgallery].enable,true);
set(plugin[showgallery].visible,true);
tween(plugin[showgallery].alpha,1,distance(1,0.15));
</action>

<plugin name="gallery" url="" visible="false" alpha="0" /> <!--qui lascire le virgolette -->

ciao



M.Teo
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  15/12/2008 :  11:18:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Matteo, visto così sembra un pò complicato...
magari è solo l'apparenza, ma non ci capisco un granchè. Il file xml va scritto per intero o editato in alcune sue parti? esistono dei files "base" per i vari effetti da adattare?
Scrivo i due link per intero, così, con un copia e incolla dovrebbero funzionare...
Ciao,

http://www.imagoromae.com/public/ftp/fotoDiServizio/files/Zoomify&Gallery/XI.BMTA/2.%20Volumni+video/VolumniVideo.html

http://www.imagoromae.com/public/ftp/fotoDiServizio/files/Zoomify&Gallery/XI.BMTA/3.%20Bracciale+YouTube/BraccialeVideo.html


Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  15/12/2008 :  15:58:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No, pare che ancora KRpano non supporti il video.
O almeno: non supporta il video "distorto" all' interno della pano.
Come "immagine" sopra la pano invece può essere già incluso.
Vedi qui, forum di KRpano:
http://krpano.com/forum/wbb/index.php?page=Thread&threadID=61
dove si dice appunto nella prossima release...

Toni



Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  15/12/2008 :  18:45:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Supporta i video ma li supporta senza deformazioni, possono essere inseriti come oggetti "piatti"; ho fatto una prova
prendendo un filmatino da niente in formato .swf,
(si chiama can.swf è una cassetta che cammina, un po'troppo veloce)
e lo ho "buttato" in una pano di prova,
la visualizzazione si attiva e disattiva con il pulsante a stella.
ecco il link:
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/buttami/pano_n.html

Ho messo il filmato in alto a sx e lasciato il resto in modo che la pano sia navigabile mentre passa il filmato

la riga da cambiare nel codice postato in precedenza è quella rossa
che va sostituita con questa:
set(plugin[gallery].url,can.swf?VALUE=high);

ciao

M.Teo
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  16/12/2008 :  00:38:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La nuova versione è già in fase beta
http://krpano.com/forum/wbb/index.php?page=Thread&threadID=120
e siamo arrivati a details=40 (per le linee)
http://krpano.com/108beta/flash10_example.html
ciao


M.Teo
Go to Top of Page

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  16/12/2008 :  09:57:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da poalpina

Al kmakemultires.exe di Krpano (che crea le immagini .jpg da far gestire a flash) dò in pasto questo formato settando i vari parametri disponibili (che sono più d'uno) in modo da avere fra l'altro due livelli (nel caso il primo in totale pesa 4 mega e mezzo e il secondo circa 17 mega).

M.Teo



Ok, è possibile indicare anche a quale livello di zoom viene caricata la pano corretta?

Sarebbe anche possibile spostare la barra di caricamento in un angolo del player anziché lasciarla al centro?

Ciao e Grazie

Giovanni

Ciao

Giovanni
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  16/12/2008 :  11:30:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Postato da Matteo
Citazione:
Supporta i video ma li supporta senza deformazioni, possono essere inseriti come oggetti "piatti";


Ho visto la prova, è interessante. Ma il punto, almeno per me, è far girare il video in un determinato spazio della pano. Ciò per restituire l'informazione presente in uno schermo realmente esistente nell'ambiente.
Comunque krpano si sta dimostrando estremamente interessante... ora più che mai ci auguriamo che tu ti metta al lavoro per l'articolo...

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  16/12/2008 :  17:07:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao Alfredo
Citazione:
Ok, è possibile indicare anche a quale livello di zoom viene caricata la pano corretta? Sarebbe anche possibile spostare la barra di caricamento in un angolo del player anziché lasciarla al centro?

Assolutamente si a tutte e due le domande
a titolo di esempio per la barra puoi scegliere se farla verdere o no, la posizione precisa al pixel, colore, numero di punti sulla "ruota" e moltissime alte cose
guarda qui la documentazione http://www.krpano.com/docu/xml/
quella relativa al solo strumento barra (progress)
accetta i parametri bar(origin,width,height,offsetx,offsety,style,
backcolor,loadcolor,decodecolor,
bordercolor,borderwidth,glowcolor,glowwidth)

ti copio il codice e relativo commento
-----------------------------------
<progress> (optional)
show state of loading progress

attributes:

* showload
show loading progress function - "none" or "bar(...)", default="bar()"

bar syntax: (all parameters are optional)

bar(origin,width,height,offsetx,offsety,style,
backcolor,loadcolor,decodecolor,
bordercolor,borderwidth,glowcolor,glowwidth)

o origin = origin of progressbar: lefttop, leftmid, leftbottom, midtop, center, midbottom, righttop, rightmid, rightbottom; default=center
o width = width of progressbar in pixels (if you add a "%" to value its a percent value of the screenwidth), default="200"
o height = height of progressbar (height% = percent of screenheight), default="10"
o offsetx = x-distance from origin (offsetx% = percent of screenheight), default="0"
o offsety = y-distance from origin (offsety% = percent of screenheight), default="50"
o style = "solid" or "shaded", default="shaded"
o backcolor = background color of progressbar, default=0x000000
o loadcolor = color of loading progressbar, default=0xDDDDDD
o decodecolor = color of decoding progressbar, default=0xDDDDDD
o bordercolor = color of border, default=0x111111
o borderwidth = width of border, default=1
o glowcolor = color of glow, default=0xFFFFFF (=white)
o glowwidth = width of glow, default=8
* showwait
show waiting function - "none" or "loopings(...)", default="loopings()"

loopings syntax: (all parameters are optional)
loopings(color,points,size,bigpoint,smallpoint,
glowcolor,glowwidth,xpos,ypos)
o color = color of points, default=0xFFFFFF (=white)
o points = number of points, default=15
o size = radius of looping wheel, default=15 (=white)
o bigpoint = size of biggest point, default=0 (=automatic)
o smallpoint = size of smallest point, default=0 (=automatic)
o glowcolor = color of glow, default=0xFFFFFF (=white)
o glowwidth = width of glow, default=8
o xpos = position on screen (0..1), default=0.5 (=center)
o ypos = position on screen (0..1), default=0.5 (=center)
example codes:

<progress showload="bar(center,33%,3%,0,15%,shaded,
0x000000,0x666666,0xAAAAAA)" />

<progress showload="none" showwait="loopings(0xFFFFFF)" />
-------------------------

infatti, per esempio, i produttori di Ptgui (che hanno scelto Krpano per i loro esempi) hanno deciso di tolgiere la barra e mettere solo la ruota in alto a sx
http://www.ptgui.com/gallery/

ma la cosa più interessante a mio modo di vedere sono gli eventi che KrPano riconosce e gestisce (più eventi più interattività) :
http://www.krpano.com/docu/actions/

Sembra che io faccia la pubblicità a Krpano, ma cerco solo di rispondere per ricambiare le tante cortesie ricevute





M.Teo
Go to Top of Page

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  18/12/2008 :  13:46:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Matteo,

grazie per la precisione delle tue risposte.

Davvero molto interessante questo krpano....ci sarebbe da farci un pensierino..


Ciao

Giovanni
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  19/12/2008 :  16:46:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La versione beta di KRpano (KRpano 1.0.8 beta 4) carica i file .mov, cioè i qtvr.
E lo fa meglio di FlashPanoramas, per ora.
E' un gran vantaggio per chi ci tiene ancora a QuickTime,
ma vuol dare un'alternativa in flash.
Un esempio sempre su
http://www.studioargento.com/panning_test/

Toni
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina