PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Creare un object in .mov e/o flash
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 05/11/2008 :  13:59:33  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per la creazione di un object che si limiti a ruotare su se stesso (ad esempio un vaso di cui sia possibile vedere, ruotandolo, ogni lato) in files di tipo .mov e/o flash, a parte Pano2QTVR che software mi consigliate? Conoscete qualcosa che lavori anche su multi-row?
Grazie,

Alfredo

www.imagoromae.com

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  05/11/2008 :  18:12:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dunque, (contraddicendo me stesso in un post di qualche tempo fa...) se hai la possibilità di usare un Mac PowerPC (non Intel) con Classic installato, ti consiglio un software forse obsoleto ma semplice ed efficiente: QTVR Edit Object

http://developer.apple.com/documentation/QuickTime/InsideQT_QTVR/3Chap/chapter_4_section_3.html

Link al download: ftp://ftp.apple.com/developer/Quicktime/Tools/QTVR/QTVREdit_Object.sit.hqx

Devi solo decidere quante immagini vuoi, e specificare nel software quante righe vuoi: supporta anche i multirow, basta avere l'accortezza di rinominare le immagini con numerazione progressiva, in modo che il totale sia un sottomultiplo del numero di righe.

L'ho usato tanto tempo fa, ora non ho più sottomano un Mac non-Intel...


ciao
Alessandro



Altro link in cui trovare qualcosa:
http://www.edb.utexas.edu/teachnet/QTVR/Index.html
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  06/11/2008 :  09:47:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la segnalazione ma ho dimenticato di specificare che uso Windows. C'è niente di simile per i PC?

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  06/11/2008 :  18:56:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da una rapida googlata mi escono:

http://www.easypano.com/modelweaver3.html

http://www.vrtoolbox.com/

Occhio ai prezzi, però!

QTVR Edit Object è free... non hai un amico con un vecchio G4?
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  07/11/2008 :  14:00:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La nuova beta di object2vr, anche per PC e multiraw,
output in flash e quicktime:

http://gardengnomesoftware.com/forum/

leggi la voce object2vr

toni
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  07/11/2008 :  14:28:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, Tony.
Avevo visto di questo nuovo prodotto di Rauscher, ma il mio scarso inglese mi aveva fatto capire che fosse la stessa cosa già presente in 2QTVR. Quali sono le differenze, in realtà?

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  07/11/2008 :  18:42:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alfredo:
pano2vr serve per le foto immersive, object2vr serve solamente per fare gli oggetti 3d...tutt' altra cosa, tutt' altri mondi....
prova la versione beta...è piuttosto semplice.

toni
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  07/11/2008 :  22:44:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate la mia distrazione! Ho letto male il nome del software nel primo post, e davo per scontato che Alfredo NON intendesse usarlo! (chissà perché, poi?)

Grazie Toni...

Alessandro
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  08/11/2008 :  20:27:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La provo al più presto e vi dirò che ne esce.
Ma io facevo la comparazione tra object2vr con quanto già offerto da Pano2QTVR che uso e che in qualche modo non mi soddisfa appieno, e non con Pano2VR, che so essere "solo" un ottimo sw per le immersive.
Grazie,

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  08/11/2008 :  20:31:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi scordavo di dire che i link consigliati da Alessandro - che ringrazio - sono comunque interessanti. E' stata l'occasione per guardare meglio i prodotti di easypano, in particolare tourweawer che nella versione 4.0 fa davvero delle belle cose.
Peccato per il prezzo... ...manco fossero la nuova versione di photoshop!!

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina