Autore |
Topic  |
|
Pana
Junior Member

Italy
48 Posts |
Postato - 19/06/2008 : 11:45:34
|
non riesco ad eseguire una Hard Proof decente.
ho una stampante A4 inkjet, Canon Pixma IP4200, caricata con inchiostri refill (5 colori - CMYK+K) e se stampo una Hard Proof con prifilo canned (non ho uno spettrofotometro per crearmi il mio profilo ad hoc) il risultato è estremamente deludente.
da che dipende? è un problema del profilo canned oppure è un insieme di cose, dato dalla bassa qualità della stampante in se (è una stampantina da 70€), dagli inchiostri compatibili, dalla carta, ecc.
|
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  19/06/2008 : 14:13:58
|
Premesso che i profili canned non è affatto detto siano decenti (sono fatti sulla media di molte macchine, e quelle economiche probabilmente non sono nemmeno molto stabili).... Cosa sono gli inchiostri refill? Non originali? Per chè in quel caso è più che ovvio che il profilo canned non funzioni: i colori sono diversi da come se li aspetta il driver! a_
www.andre-photo.org |
 |
|
nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts |
|
Pana
Junior Member

Italy
48 Posts |
Postato -  20/06/2008 : 17:29:59
|
i canned ovviamente per gli inchiostri e carte originali canon.
io ci carico inchiostri refill, che sono dei compatibili: la stampante non ha un ruolo fondamentale per il mio lavoro, in genere faccio fare sempre le cromalin dal tipografo per controllare i colori.
però era una curiosità mia di capire il motivo per la quale non riuscivo ad ottenere una hard proof decente ...ma credo di aver capito  |
 |
|
nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts |
Postato -  21/06/2008 : 14:33:17
|
nel tuo caso non basterebbe neanche un profilo, ma dovresti utilizzare un rip di quelli tosti 
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
 |
|
|
Topic  |
|