Autore |
Topic  |
|
fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts |
Postato - 26/03/2006 : 10:17:39
|
Per ora mi limito a fare complimenti vivissimi per l'interessante articolo scritto con la consueta competenza da Alberto. Più avanti penso di fare qualche osservazione, ma al momento penso che sia più doveroso esprimere la riconsocenza che prova per chi, come Alberto, non solo sa approfondire le tematiche digitali con tenacia e volontà, non solo le mette a disposizione di tutti noi, ma poi continua anche a rispondere ai nostri dubbi. Ciao, Fabio
|
|
Gerry
Average Member

55 Posts |
Postato -  26/03/2006 : 11:01:41
|
Mi associo ai complimenti e ai ringrazimenti.
Ho letto l'articolo e mi sono pure cheisto....ma quanto può costare uno di questi target IT8?
Posso capire spendere 2 o 300 € o anche + per un colorimetro e relativo Software ma per un pezzo di plastica - pensando un uso amatoriale - ne vale la pena?
Da parte mia ho subito accantonato l'ieda.....
Ciao e ancora complimenti per la perizia messa non solo in queso articolo ma in tutti.
Ciao
Gerry
P.S. io su internet il piu semplice target di quel tipo lo ho trovato a circa 150 £ (sterline).
------------------- www.FotoEmozioni.it ------------------- |
 |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  26/03/2006 : 14:52:48
|
Ciao ragazzi e grazie dei complimenti
E' vero, è molto costoso, non c'è niente da obiettare
Io l'ho preso da Chromix in America: 149$+ 36$ di spedizione +28.32 Euro di tasse
E costa meno degli IT8.... 
AlbertoM |
 |
|
Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts |
Postato -  26/03/2006 : 22:43:01
|
Voglio ringraziare anch’io Alberto per il bellissimo articolo sulle tecniche di scansione. In circa due mesi di frequentazione del forum e del sito, ho imparato più di quanto non abbia appreso in 5 anni di fotografia digitale, prima con lo scanner e poi con la fotocamera. Credo che questo sia l’unico forum dove il mondo amatoriale può ricevere informazioni e insegnamenti di livello professionale, è una realtà che sinora in Italia era totalmente assente e occorreva frequentare i siti americani per avere qualche indicazione, con le difficoltà date dalla lingua. L’opera di Alberto ed Enrico credo che faccia molto ( e sicuramente in futuro molto farà) per eradicare la mentalità e la cultura “fai da te” da cinefotoclub che affligge gli amatori italiani. Un saluto a tutti. Benedetto
|
 |
|
|
Topic  |
|