Autore |
Topic  |
|
sisifo61
Starting Member
Italy
2 Posts |
Postato - 03/03/2008 : 21:57:40
|
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto al Forum. Ho letto l' interessantissimo articolo di Enrico Cinalli riguardo alla possibilità di incrementare la velocità operativa del computer quando si usa Photoshop. Volevo chiedere all'esperto se il discorso può ritenersi analogo anche per i sistemi operativi Mac e, se si, se posso trarne un qualche vantaggio, visto che sono un Mac-user. La configurazione del mio Mac è la seguente; PowerMac G5 2Ghz dual, 7gb di ram, 2 hd da 500Gb. Uso Photoshop CS. Grazie. |
|
nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts |
Postato -  04/03/2008 : 01:58:04
|
Sì, se cerchi un po con la parola "Raid" nel forum trovi due o tre discussioni in cui si parla anche di mac.
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
 |
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  04/03/2008 : 09:42:59
|
In linea generale il vantaggio c'è sempre, e non solo per CS.
In particolar modo, se durante il lavoro in PS ti accorgi che la macchina è spesso "frenata" dagli accessi al disco, il vantaggio di un sistema RAID si farà sentire sicuramente.
Che versione di MacOS hai installato?
Ciao Enrico |
 |
|
sisifo61
Starting Member
Italy
2 Posts |
Postato -  05/03/2008 : 18:16:42
|
Citazione: Postato da Enrico
In linea generale il vantaggio c'è sempre, e non solo per CS.
In particolar modo, se durante il lavoro in PS ti accorgi che la macchina è spesso "frenata" dagli accessi al disco, il vantaggio di un sistema RAID si farà sentire sicuramente.
Che versione di MacOS hai installato?
Ciao Enrico
Scusa per il ritardo con cui rispondo. Ho installato Mac OS Tiger. |
 |
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  06/03/2008 : 18:31:33
|
Ok, se Tiger si comporta come Leopard (su sistemi a 64bit) allora Photoshop è in grado di utilizzare i 7Gb di RAM presenti (anche se oltre i 4Gb in modo INDIRETTO) . (vedi questo topic)
Se il file di scratch supera spesso e in misura sostanziale i 3-4Gb durante le tue elaborazioni, allora può essere molto vantaggioso installare un sistema RAID 0 e impostarlo come unità di scratch in PS.
Ciao Enrico |
 |
|
|
Topic  |
|