PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 felix-schoeller e pixma ip4500
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ophidio
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato - 28/01/2008 :  18:47:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Lo so non è una stampante eccezionale ma mi avvicino ora al mondo della stampa in casa e preferisco iniziare con un prodotto consumer per capire le mie esigenze. La mia domanda la felix-schoeller è di spessore pari a 300 g/m2 dalle specifiche tecniche della stampante mi sembra di capire che massimo posso usare 273 g/m2 mi sapete dire se è comunque compatibile la felix-schoeller con la pixma 4500? Ho visto che la felix-schoeller la fanno anche in grammatura da 270 g/m2 nel caso in cui la 300 non fosse compatibile è possibile ordinare quella da 270?

Grazie

Ophidio

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  28/01/2008 :  19:03:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...nessun problema, ho degli amici che la utilizzano con la iP4500...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
Go to Top of Page

ophidio
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato -  28/01/2008 :  23:35:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
hai notizie in merito anche all'uso della pixma con la Hahnemuhle Photo Rag 308 gr/mq perche cerco una carta matta per i ritratti e a questo punto faccio un ordine di prova per queste 2 carte. aspetto tue notizie ciao.
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  29/01/2008 :  08:33:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...per la Photo Rag non saprei...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/01/2008 :  11:06:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con la Felix 300 gr/mq vai tranquillo

Non è il peso della carta che può dare problemi di caricamento, è più lo spessore e soprattutto il tipo di coating

Sulla Felix, i rullini di gomma fanno un'ottima presa, e la carta viene caricata con facilità

Su superfici più "scivolose" e con spessori maggiori (tipo la H Photo Rag 308) i rullini di gomma possono risultare meno efficaci nel caricamento e trascinamento della carta

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

ophidio
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato -  30/01/2008 :  23:31:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quindi alberto scusami che carta matta mi consigli da utilizzare sulla pixma 4500?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/01/2008 :  00:12:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ophidio,

non è detto che la PhotoRag 308 non sia digerita dalla tua 4500, ho detto solo che è una fra le carte più difficili da caricare

Non ho mai provato personalmente, ma ad occhio direi che si può usare

Se qualcun altro sul forum ha provato, magari può essere più preciso

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina