PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Argyll CMS
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 07/01/2008 :  19:34:29  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti
leggendo le info riguardo i nuovi profili che offre lo shop ho visto che sono creati con il software open source Argyll CMS.
mi era stato consigliato questo sw sul forum di fotoavventure riguardo alla creazione dei profili per lo scanner. mi ero entusiasmato all'idea di usare un sw open source che si dice di altissimo livello (come conferma la scelta di photoactivity), ma mi sono scontrato contro l'osticità del tutto...
non sono nemmeno stato in grado di installarlo...
per cui eccomi qui con una domandina facile facile:
quando esce un articolo su questo programma?
oppure... non è che chi lo ha usato può dare ai comuni mortali che, nonostante discrete competenze informatiche, si inchiodano sulla rusticità di questo programma?

confido sempre nella bontà di tutti voi

ciao
daniele

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/01/2008 :  14:24:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Installarlo su Windows non è difficile, perchè sono tutti file eseguibili da lanciare a linea di comando

In pratica basta scompattare il file .zip in una cartella e basta


Se invece devi pilotare uno strumento (come l'Eye-One PRO), devi seguire le istruzioni di installazione, comunque abbastanza semplici

Un unico articolo su Argyll è impensabile, perchè sarebbe mastodontico

Ci saranno molti riferimenti nei prossimi articoli

Ma ti consiglio di comiciare a studiarti i doc di supporto allegati ad Argyll

Non è un sistema user friendly, ma è molto potente

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  08/01/2008 :  14:41:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ero sicuro di una risposta del genere... io cio ho pravato
comunque attendo nuovi articoli con molta curiosità!!!

intanto darò un occhio alla documentazione con un pò di calma

ciao
daniele
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  08/01/2008 :  22:23:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qual è il link dove scaricarlo? Lo provo ...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  08/01/2008 :  22:28:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ecco qui

http://www.argyllcms.com/

fammi sapere le tue impressioni!

ciao
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  09/01/2008 :  01:32:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
boh...ho creato una cartella e ho scompattato tutto lì dentro ma non capisco come far partire il file eseguibile....poi figurati su Vista 64 bit se funzionerà...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina