PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Novizio- r2400 - inchiostri kit PA Vs Mis k4 + CIS
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato - 04/01/2008 :  22:13:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
saluto tutti.
ho lurkato questo forum epr qualche giorno alla ricerca di informazioni,ed ho constatato quanto la qualità proposta sia davvero elevata.
Chiedo lumi circa l'accoppiata migliore ink+sistema di stampa per la mia futura r2400.

situazione:

come detto la scelta dell'hw è presa: r2400.

mi chiedevo quali fossero i vantaggi del kit PA rispetto ai tanto decantati su forum esteri inchiostri MIS k4, soprattuto a livello di versatilità di stampa e difficoltà/facilità in fase di taratura.

mi chiedevo inoltre come procedono i vari esperimenti di sistemi CIS sulla r2400/r1800.

grazie in anticipo epr le eventuali risposte.


alessandro

La 5D nel cuore...canonista per forza..

mantraone
Average Member

Italy
75 Posts

Postato -  04/01/2008 :  23:06:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mantraone  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da alecxx



alessandro

La 5D nel cuore...canonista per forza..


Ti rispondo da "canonista", non sono un supertecnico ma utilizzo il KIT PA sulla 2100, per cui in situazione molto simile alla R2400, dove in più hai un canale per i toner.

in altri post è già stato risposto a questa comparazione, a mio vedere, il kit PA è più versatile e costa meno.
In più penso che rispetto al MIS abbia il Glossy Optimizer che non è cosa da poco con le carte lucide.
In più Alberto ha da poco pubblicato il modo per spalmare il GLOP solo sulla superficie delle immagini e non su tutta la carta stampabile, esattamente come i driver Epson.


Notte
Roberto
Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  04/01/2008 :  23:19:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
mm ottime notizie...credvo costasse di + il kit Pa, di qui il dubbio.
In sostanza il kit permette di non dover "swappare" cart nel caso sipassi da stama glossy a stampa matte?

La 5D nel cuore...canonista per forza..
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  05/01/2008 :  08:15:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Esatto; in più ha un'intonazione neutra che può essere variata con i due toner (nelle 8 canali) e il gloss optimizer rende molto belle le stampe sulle carte lucide e semi-lucide.
Per quanto riguarda il CIS, sono ancora in attesa della consegna di quello che ho ordinato per la R1800.
Ciao



Luca Ghedini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  05/01/2008 :  13:58:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa Alessandro,

ma stai parlando di inchiostri a colori o in B/N?

I K4 sono a colori, il nostro Kit è per la stampa solo in B/N

AlbertoM
Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  05/01/2008 :  18:29:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
opppss...ecco cosa mi era sfuggito...io ho necessità di stampare per il 90% a colori.
cosa mi consigliate?

La 5D nel cuore...canonista per forza..
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  05/01/2008 :  19:27:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...puoi puntare su una Stylus Pro 3800 per risparmiare qualcosa sugli inchiostri originali...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  05/01/2008 :  22:21:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se invece vuoi restare sui K4 devi restare sulla R2400, perché per la P3800 non sono disponibili.
Fabio
Go to Top of Page

mantraone
Average Member

Italy
75 Posts

Postato -  06/01/2008 :  14:39:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mantraone  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da alecxx

opppss...ecco cosa mi era sfuggito...io ho necessità di stampare per il 90% a colori.
cosa mi consigliate?

La 5D nel cuore...canonista per forza..



cancella tutto... il kit PA è pensato per la massima resa del B/N.
per il colore, io uso una R800 ma sto seriamente pensado alla 3800, anche se Alberto dice che le Epson 4000/4800 con inchiostri MIS vanno bene, sempre a patto di profilare carta e inchiostri a dovere...

Ciao
Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  06/01/2008 :  15:34:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
infatti..la 3800 per me è offlimitsper una serie di ragioni.
Restando in tema k4..ne produce anche la kyson.com,ed a prezzi più che ragionevoli...tenderei ad un utilizzare un CIS...
idee??
meglio prenderlo in kit?tipo MIS k4 + CIS abbinato
o fare una soluzione fai da te ,come ha fatto ad esempio Rollei?

La 5D nel cuore...canonista per forza..
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  06/01/2008 :  17:48:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da alecxx


meglio prenderlo in kit?tipo MIS k4 + CIS abbinato
o fare una soluzione fai da te ,come ha fatto ad esempio Rollei?

La 5D nel cuore...canonista per forza..



Fermi tutti: non l'ho ancora fatto.... aspetto che dall'oriente arrivi il CIS evoluto.
Però se tu vuoi stampare a colori con i K4 della Mis la soluzione migliore è prendere anche il loro Cis.
Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  07/01/2008 :  13:41:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se le ragioni per l'impossibilità di prendere una 3800 sono soltanto economiche ti consiglierei di rivederle bene. La 2400 senza cis (perché non funzionano) è una piaga per la stampa a colori se confrontata alla 3800.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  07/01/2008 :  15:27:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Uso sia R2400 che 3800P. La qualità di stampa è identica. Il costo per ml di ink K3 Epson con la 3800 è pari alla metà rispetto a R2400. La maggiore spesa che la 3800 comporta si può ammortizzare facilmente se si stampa molto e spesso. In più c'è il formato maggiore della 3800 (può essere appettibile o meno).
Ma per quello che ho visto ieri da Alberto oggi prenderei senza dubbio un plotter Canon 5100 (per restare su A2). Costa un po' di più (1800 euro), ma ha le taniche ben più capienti rispetto a quelle della 3800 e in proporzione costano meno, può usare il rullo, ha la taglierina, un plugin per PS e, dulcis in fundo, i 12 Lucia II profilati con Barbieri sono splendidi sia a colori che nel BW.
Fabio
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  07/01/2008 :  16:08:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...macchina bellissima il Canon, l'ho valutato al momento della scelta, ma a parte il prezzo, che non è "un po' di più" ma è praticamente doppio rispetto al prezzo a cui si trova oggi una SP3800, il suo più grande "difetto" è, almeno per chi come me vive in un appartamento e se lo deve tenere in casa, che decisamente non è "a misura di appartamento", o per lo meno il mio: largo un metro e pesante 50KG... la SP3800 non si discosta molto da una stampante A3+ in questo senso. Sono 2 macchine molto differenti. Grandissima macchina comunque.

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
Go to Top of Page

mantraone
Average Member

Italy
75 Posts

Postato -  07/01/2008 :  17:51:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mantraone  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Ma per quello che ho visto ieri da Alberto oggi prenderei senza dubbio un plotter Canon 5100 (per restare su A2



WOW!!! ma cosa hai visto da Alberto?? la nuova PORTAEREI? la Canon 8100???
Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  07/01/2008 :  20:18:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
purtroppo il problema è dimensionale, e non solo...
credo stamperò non oltre 10-15 stampa al mese...seppure.
Ovviamente esclusi picchi post-vacanze.
a questo punto credo opterò per i k4...il dubbio rimane circa il CIS:
prendo quello ebay evoluto o quello della MIS stessa?
Si parla anche molto bene del Niagara V della mediastreet...
Temo solo che dovrò fare una scelta a priori sul nero, optando per un CIs, o sbaglio?

La 5D nel cuore...canonista per forza..
Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  07/01/2008 :  20:32:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
perlatro, posso chiedervi una cortesia?
chi ha la r2400 può indicarmi le dimensioni in profondità del corpo e del caricatore dei fogli ESCLUSO il vassoio di esplulsione?
Grazie.

La 5D nel cuore...canonista per forza..
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  08/01/2008 :  18:31:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se consideri il caricatore posteriore per i fogli di carta pesante come la HPR 308 e lo spazio per alloggiarvi un A3 devi disporre di almeno 50 centimetri, escluso il cassetto di ricevimento dei fogli stampati (che può sporgere sul vuoto).
Se stampi così poco come dici ti sconsiglio il CIS. Ho parlato con un tecnico della Refil (vendono il CIS per la 1800 e altre stampanti, ma non la 2400) il quale mi ha ribadito che il CIS funziona bene solo se usato tutti i giorni (nella loro pubblicità hanno inserito l'avviso che il sistema è adatto per "alti volumi di stampa".
Alberto mi ha ribadito domenica il concetto.
La mia r2400, come avevo già scritto, dopo l'esperienza negativa del CIS sembrava spacciata e, invece, si è ripresa perfettamente con i suoi K3 originali.
Anche quello della MIS non sembra possa fare miracoli, come mi ha confidato un altro utente rimasto deluso. La MIS dispone di un programmino per una stampa quotidiana automatica.
I K3 con un buon profilo consentono ottime stampe a colori e dubito fortemente che i MIS sappiano fare di meglio.
In più i K3 di consentono anche un ottimo BW anche con il suo driver BWA. Ma, dopo avere visto la portaerei di Alberto è il gradiente BW ottenuto col Barbieri, nonché le stampe a colori ottenute col MEDESIMO PROFILO, credo che gli inks ai pigmenti possano permettere ottimi risultati in tutti i campi.
Se abiti nelle zone che frequento (Trento - Salò) posso farti vedere dal vivo cosa puoi ottenere con la R2400.
Ciao, Fabio

Go to Top of Page

alecxx
Average Member

75 Posts

Postato -  08/01/2008 :  18:50:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie fabio!
a salò cis ono stto qualche sera fa per un matrimonio, e devo dire...che ci torno sempre con un certo entusiasmo.
Tornando alla mia prossima stampante...escludendo una soluzione "genuine k3" per ragioni di costo, opterei magari per i k4 e delle spongless...speravo il CIS potesse essere la soluzione....
la questione è che ho pessimi ricordi circa le cartuccine da caricare (varie epson photo a4 del passato).
Ad ogni modo arrivo a 90 in larghezza ma mi fermo sui 30cm circa la profondità...quindi mi pare di capire che "un se pò fà!"...

cavolo!adesso cosa mi compro???

La 5D nel cuore...canonista per forza..
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina