PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 La macchina del tempo esiste già.

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
VintagePino Posted - 07/07/2020 : 11:09:56
Restaurando delle vecchie foto in bianco e nero, un giorno ho provato a colorarne una. E' stata una emozione, di quel tempo (60 anni fa) avevo foto di famiglia quasi esclusivamente in bianco e nero. E' bello il bianco e nero, quando è professionale, ma nelle foto di famiglia, finisce che anche i nostri ricordi ne vengono influenzati. Finisce che il passato diventa uniformemente grigio.
Lo diventa per noi che quel passato lo abbiamo visto a colori, figurarsi per i famigliari che non c'erano.

Così ho scoperto che la macchina del tempo esiste già ma non lo sa nessuno.

Metto un esempio con i miei genitori, meglio vederlo su computer perchè a volte il telefonino non rende tutte le sfumature. Dal fatto che mia madre è scalza ho visto che a destra c'era un ruscello ma dove non ci sono sfumature di griglio non sono riuscito a colorare realisticamente.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
VintagePino Posted - 11/07/2020 : 19:41:48
Grazie Alberto.
Quello che noti è verissimo, ma nel tutorial che ho seguito raccomandano espressamente che nella foto colorata si deve vedere che è una foto d'epoca colorata.
A me va benissimo perchè meglio di così non riuscirei a fare. Quello che noti credo sia soprattutto che le tinte hanno dei toni pastello, è accettabile fortunatamente nelle foto d'epoca perchè ricordo che da noi ad esempio, dai primi anni '50 se si usava pellicola a colori, era la Ferraniacolor, che aveva proprio colori pastello.

Se qualcuno vuole provare ho notato che più il bianco e nero è ricco di toni, meglio è. Se nella foto ci sono luci sovraesposte non si riesce proprio a metterci il colore senza che diventi ancora più innaturale.
AlbertoM Posted - 11/07/2020 : 14:42:11
Belle, ancora hanno qualcosa di non naturale, ma l'effetto è decisamente più realistico

AlbertoM
VintagePino Posted - 11/07/2020 : 12:51:07
Ecco, adesso so com'era mia mamma a 17 anni.
Il vestito è venuto così così perchè è già stato un miracolo toglire la firma da quella che era una fototessera timbrata e firmata.






PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina