PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Purge canale nero photo su Epson 3880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Colin82 Posted - 14/09/2021 : 14:25:43
Ciao a tutti,
ho una Epson 3880 con ink di Marrutt.
L'altra settimana dopo aver riempito le cartucce mi sono accorto che per sbaglio ho inserito il nero matte nella tanica numero 2, cioè quella del nero photo. In quel momento la stampante era sul nero photo.
Mi sono reso conto dell'errore dopo aver acceso la stampante. Allora ho switchato sul nero matte, ho tolto la cartuccia caricata erroneamente, l'ho svuotata, ho rimesso l'ink giusto, rimontata nella stampante, switchato di nuovo al nero photo, e stampato dei fogli a4 di nero e basta, sperando di esaurire il nero matte presente nel percorso.
Purtroppo ho stampato circa 10-12 fogli A4 pieni di nero ma c'è ancora il nero matte all'interno.
Questa è la situazione
Mi chiedevo se va bene quello che sto facendo e grosso modo quanti fogli devo stampare prima di esaurire il nero matte presente nel condotto.
GRazie mille ^_^
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Colin82 Posted - 24/09/2021 : 16:06:21
Ciao glacort e grazie per la risposta.
Sì, forse fare un passaggio in più non era una brutta idea, in effetti. Non capisco come mai Comunque in Epson hanno deciso di fare questa cosa del cambio nero. La vedo molto complicata come cosa. Sicuramente avranno avuto le loro ragioni...
Non ho stampato molto da quando l'ho pulita, se riesco, stampaerò un po' di roba mia, e vediamo se fila tutto liscio. Ho fatto un A4 su beluga di prova e mi pare sia ok.
glacort Posted - 17/09/2021 : 16:53:38
È successo anche a me, per fortuna non col nero matt/photo ma col ciano e il magenta
Hai agito correttamente, credo che per i colori vada bene come hai fatto tu e io a suo tempo, mentre per il nero matt forse bisognava anche "sciacquare" la cartuccia e i condotti interni con un pò di nero foto da buttare via prima di riempire di nuovo completamente col nero foto.
Per il risciacquo usa il "color purge" che trovi nel sito della MIS: https://www.inksupply.com/purging.cfm
GLC
gaetano.lacorte@gmail.com
Colin82 Posted - 15/09/2021 : 16:02:08
Aggiornamento: insospettito dalla notevole (secondo me) quantità di fogli stampati e vedendo che c'era qualcosa che non tornava, ho fatto fare una pulizia ed il nero ha smesso di stampare. Quindi mi sono immaginato ci fosse dell'aria nella cartuccia. Ho tolto quella e adesso pare andare. Ho fatto una stampa di prova su beluga e il nero non è proprio nero nero nero, ma forse sono abituato ai dye. Oppure c'è ancora un filino di matte nel condotto. Comunque farò domani delle stampe di prova e vediamo.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina