PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum's digest
 Voigtlander sfornerà tre ultra wide Sony E mount

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Gianluke Posted - 09/10/2015 : 15:47:47
In Spring 2016 Voigtländer will release a brand new, much-anticipated line of Sony-E-Mount lenses, that can be used on Sony E-Mount cameras without an adapter.
According to the tradition of Voigtländer the first three lenses of this new lines are covering an extreme wide angle range and are perfect for landscape and architecture photographers:

• 10 mm F 5,6 Hyper-Wide-Heliar
• 12 mm F 5,6 Ultra-Wide-Heliar
• 15 mm F 4,5 Super-Wide-Heliar

While the 12 mm and 15 mm lenses are already available with a VM-Mount the 10 mm focal length is completely new. As these extreme wide lenses are challenging a fast and smooth communication between lens, camera and photographer, which is extremely important.
If enabled the camera changes automatically in magnifying mode during focusing which allows highest accuracy. All lens-relevant data such as focal length, aperture and focal distance are transmitted to the camera. This data is shown in the view finder/display and used for metering and image stabilization.
The selective aperture control system for full frame is used for the first time in this lenses—a vital feature for film makers as it allows a step less and soundless aperture control.

http://voigtlaender.com/news.html
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 04/05/2018 : 23:20:03
L'annuncio del Laowa 10-18 f/4.5-5.6 FE Zoom mi ha fatto tornare la fregola del supergrandangolo

Ho rimesso mano a questa vecchia simulazione di grandangolo, in quanto era in flash, che ormai non è più supportato.

Stavolta ho messo due immagini, una in esterno e una in un ambiente angusto per vedere l'effetto in situazioni tipiche.

Per poter andare a tutto schermo questo è il link

Sotto il confronto delle dimensioni del Laowa e del Sony 12-24 f/4



Ho messo questo topic nel Digest solo per il simulatore, che mi sembra utile


AlbertoM
AlbertoM Posted - 10/10/2015 : 15:44:04
Un piccolo simulatore di grandangoli
... per vedere di nascosto l'effetto che fa ....



AlbertoM
mxa Posted - 10/10/2015 : 08:35:57
@Begin(provocazione)
C'e' chi sostiene nel campo fine-art che nelle panoramiche il fotografo non fa il suo mestiere perche' non sceglie: prende dentro tutto a babbomorto e fine della storia (ovviamente non si sta parlando di chi - per esempio - fa panoramiche da vendere alla locale agenzia del turismo, che invece ci sta tutto).

Potrei ampliare il discorso a focali ultra-grandangolari. Da un punto di vista di fotografia non commerciale - superati i primi scatti visivamente "sexy", con la paperotta di gomma in primissimo piano con le montagne sullo sfondo e tutto a fuoco - che senso ha un obiettivo cosi' spinto? Io faccio gia' fatica a gestire il 24mm ........

@end(provocazione)

P.S. Faccio panoramiche e adoro il mio Voigtländer 15/4.5, per inciso

Marco
www.12tonephotography.com

andre_ Posted - 10/10/2015 : 00:14:59
Citazione:
Postato da Gianluke
Benedetto in effetti sul 15mm proprio se non vuoi aspettare credo proprio sia identico perchè è stato rifatto di recente proprio tenendo d'occhio le sony. Quindi immagino cambino solo la baionetta. Il 12 invece va ottimizzato


Confermo.
Il 15/4.5 III, la versione appena rifatta, é stato pensato proprio per le A7.
Ho provato tutti i profili possibili sulla Leica M, trovando che il profilo per il 16-18-21mm @ 18mm é il migliore, ma tutto sommato mi sembra un po' meglio sulla A7.
Nuances, ovviamente, ma che non capitano con nessun altro obbiettivo (tutti, compreso l'eccezionale 50/1.5 Voigtländer, rendono meglio con la M rispetto alla A7, che invece ha le sue lenti che sono dei capolavori).

Spero solo che la baionetta Sony, e quindi le comunicazioni con il corpo macchina, risolvano un problemino che il Voigtländer ha sempre con la A7: con la modalitá multizona, sottoespone di 0.7-1.0EV.
Lo so, e quindi imposto direttamente la compensazione appena lo monto, ma non me lo spiego...

Per il 12mm mi aspetterei una nuova versione, ma la comparsa del 10mm (se é davvero per FF) rimette tutto in gioco.
Chi vorrá davvero il 12mm, se c'é un 10mm di pari caratteristiche?
Io aspetto che facciano il 10mm per Leica, per prenderlo in considerazione... ed eventualmente usarlo sulla Sony.
a_


www.justnuances.com
Gianluke Posted - 09/10/2015 : 21:34:30
Citazione:
Postato da Benedetto

Il 15 mm non me lo farò scappare...
Un saluto a tutti.
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/
https://www.facebook.com/benedetto.macca/photos_albums




Benedetto in effetti sul 15mm proprio se non vuoi aspettare credo proprio sia identico perchè è stato rifatto di recente proprio tenendo d'occhio le sony. Quindi immagino cambino solo la baionetta. Il 12 invece va ottimizzato
Benedetto Posted - 09/10/2015 : 18:24:29
Il 15 mm non me lo farò scappare...
Un saluto a tutti.
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/
https://www.facebook.com/benedetto.macca/photos_albums
Gianluke Posted - 09/10/2015 : 16:46:28
In effetti dovrebbero essere versione ottimizzate ancora meglio per Sony
andre_ Posted - 09/10/2015 : 15:58:32
Interessante, soprattutto per chi non vuole usare gli adattatori.

Io ho il 15/4.5 III (l'ultima versione, quella che sará anche in E-mount), e confermo che sulla A7 va alla grande.
Superati tutti i difetti delle versioni precedenti su digitale.

Vediamo che sará questo 10mm...
a_


www.justnuances.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina