PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 aiuto manutenzione epson 4880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
naian Posted - 01/12/2013 : 14:37:23
Salve
ho una stylus 4880 la quale dopo un lungo periodo di inattività non ne vuole sapere di ristampare correttamente.
Funziona tutto ma mancano alcuni inchiostri durante la stampa, credo abbiano otturato le testine e anche dopo varie pulizia testine niente da fare.
Credete sia possibile risolvere con qualche kit fai da te o bisogna mandarla all'assistenza.
Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
naian Posted - 05/12/2013 : 13:05:11
fotografo da una vita con sistema nikon ma stampo in casa non da molto e sono a digiuno in materia, da li nascono le mie incertezze perché non conosco la materia, sto facendo prove ma è tutt'altro che semplice…
grazie delle dritte
glacort Posted - 05/12/2013 : 08:36:29
naian,

rileggendo mi convinco che hai troppe incertezze e che la scelta più tranquilla, anche se costosa, siano le cartucce originali e i profili "canned" della Epson che nella mia esperienza sono ottimi e vanno bene anche per altre carte dello stesso tipo.

In un secondo tempo potrai passare ai compatibili, magari ben prima di esaurire le cartucce originali da conservare per ... non si sa mai, incrociando le dita, come ho fatto io.

In un terzo tempo un paio di profili ad hoc fatti da Alberto per le carte che usi di più ti metteranno l'animo in pace: se risultano diversi dal monitor sarà il monitor ad aver bisogno di una riassestata.



GLC
www.glcphoto.com
naian Posted - 04/12/2013 : 13:50:52
hai perfettamente ragione io ho usato su Mac Pro con monitor calibrati con eyeone display photo i profili epson su carta hp e usato inchiostri della quale non conosco la provenienza con risultato discreto, perlomeno i colori corrispondevano .
Non stampo molto e mi sa che con gli originali vado sicuro è solo che mi aspetta una botta nell'acquistare tutti e 8 le cartucce, perché dovrò cambiarle tutte…quindi se trovavo solo gli inchiostri magari risparmiavo qualcosa sempre che ne valga la pena…
grazie
glacort Posted - 04/12/2013 : 07:53:09
Citazione:
Postato da naian


Ho visto che dal sito non hanno cartucce piene per la 4880 quindi dovrei optare per i flaconi e magari svuotare e pulire le mie che nella parte posteriore hanno un tappino…per la ricarica.
cosa consigli ??



Prendi solo i flaconi se le cartucce che hai vanno bene, ci sta che vengano dalla stessa fonte, controlla la foto nel sito Inkjetfly, magari cambia solo l'etichetta. I tubi interni della mia 3880 tengono molto inchiostro, me ne sono accorto quando ho provato a metterci i dyes: ci sono volute una ventina di stampe A4 prima di vedere il lucido. Perciò dovrai avere pazienza. E pazienza anche nell'attendere la spedizione che dovrà passare la dogana.

Però però: sei sicuro che la diversa qualità delle stampe dipenda dagli inchiostri e non dalle impostazioni o un profilo sbagliato ?

E poi quanto stampi ? Se non stampi molto e per andare sul sicuro forse vale la pena prendere gli inchiostri originali.

GLC
www.glcphoto.com
naian Posted - 03/12/2013 : 13:07:05
ora stampa ed è quasi a posto e stampa, ma le cartucce che contiene acquistate da chi me la data sono delle compatibili ma non so di che marca, comunque le ho viste e si trovano nel web
Ieri ho stampato un A3+ con un risultato discreto, ho stampato su carta HP satin-matte della mia HP photosmart pro B9180 con ink originali e devo dire che stampa decisamente meglio, ora vorrei sostituirla con la 4880 definitivamente ma devo prendere o gli originali o dei buoni compatibili ed ti ringrazio del link che mi hai mandato.
Ho visto che dal sito non hanno cartucce piene per la 4880 quindi dovrei optare per i flaconi e magari svuotare e pulire le mie che nella parte posteriore hanno un tappino…per la ricarica.
cosa consigli ??
glacort Posted - 03/12/2013 : 10:03:09
Ho la 3880 che usa gli stessi inchiostri della 4880, uso da tempo cartucce (80 cc) e inchiostri di www.inkjetfly.com/ mai avuto un problema. Riconosciute come originali, nessun intasamento anche dopo un mese di inattività. Le cartucce sono identiche a quelle vedute in Italia da www.cartucce.it , gli inchiostri non so.

Hanno una resa molto vicina, se non identica, agli originali Epson, neri forse un pelo più profondi. Ho fatto fare un profilo ad hoc da Alberto e le diffferenze con gli Epson "canned", se ci sono, sono minime.

Le cartucce della InikJetFly possono essere inserite una alla volta insieme con le originali, non indicano il consumo, perciò bisogna stare attenti a non esaurirle. Del resto fa bene estrarle ogni tanto e scuoterle per evitare depositi, sono semitrasparenti e si vede il livello.

Unico problema è che se ti serve dare la stampante all'assistenza Epson dovrai metterci un set di originali.

GLC
www.glcphoto.com
naian Posted - 02/12/2013 : 12:38:24
ora va meglio, fatto la pulizia varie volte e per caso si youtube mi sono imbattuto in un tecnico epson che mi ha dato alcune dritte e diciamo che adesso va meglio.
Ora pero dovrò fare (ahimè) la sostituzione degli inchiostri, qualcuno mi consiglia anche dei compatibili in base alla propria esperienza.
alma Posted - 02/12/2013 : 08:50:21
Ciao,
hai provato con il power cleaning?
Alberto

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina