PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampante miracolata.

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
VintagePino Posted - 12/03/2023 : 12:16:43
Racconto questa cosa se può essere utile a chi ha una stampante
Epson SC P600 (e penso pure la P800) che ha lo switch del nero per stampe su carta lucida o opaca.
Saranno stati tre mesi che non la usavo ma ogni tanto la accendevo e la lasciavo accesa una mezz'ora (uso solo inchiostri originali), giusto per far circolare un po' di inchiostri all'accensione, di solito così non avevo intasamenti, al massimo facevo una sola pulizia delle testine. Un paio di giorni fa, a parte un paio di canali con qualche ugello intasato che si è sistemato dopo il primo ciclo di pulizia, il nero photo non dava segni di vita neanche dopo tre cicli di pulizia lascindo un'ora circa fra l'uno e l'altro e neanche stampando un targhet solo nero (R0 G0 B0). Mi stavo già informando di una nuova stampante e mi sarebbe dispiaciuto buttarla anche perchè ho ancora un set di inchiostri nuovi, quando ho pensato di provare a fare uno switch fra nero photo e nero matte perchè mi son detto che per spurgare il circuito veniva pompato un bel po' di inchiostro, molto più del ciclo di pulizia.
IL problema si è miracolosamente e totalmente risolto. Ho fatto un altro switch per tornare al nero photo e adesso stampa anche meglio di prima perchè nella stampa in bianco e nero (ABW) dovevo correggere un po' il tono che era un po' caldo, adesso è perfetto senza correzioni.
I casi sono due, secondo me, o il copioso passaggio di inchiostro durante lo spurgo ha liberato gli ugelli, o il fatto di restare ferma a lungo aveva bloccato la valvola che suppongo ci sia su ciascun tubo rispettivamente del nero photo e del nero matt per far passare, quando serve, l'uno o l'altro (in questo caso era bloccata quello del nero photo, cioè non si era aperta nel caso all'accensione si apra quella che era in uso nella precedente seduta).
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
rocco.s Posted - 23/07/2023 : 09:20:02
E' ufficiale mi hai salvato la giornata. Ha funzionato perfettamente anche con me. Se passi da perugia hai una bevuta pagata :-)
Rocco
rocco.s Posted - 23/07/2023 : 08:24:08
guarda io ho aperto adesso il forum perchè ho esattamente la tua stessa stampante e esattamente il tuo stesso problema. Adesso provo subito la tua soluzione. Se funziona anche con me ti devo una bevuta.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina