I N I Z I O T O P I C |
mantraone |
Posted - 06/08/2007 : 18:53:38 Beh, dall'entusiasmo ho aperto un nuovo topics!!
Allora, la testina era bloccata, molto probabilmente a causa delle troppo pulizie effettuate.
Ho smontato il tampone sotto la testina, pulito con i solventi che cucciavo dalle cartuccie del kit di pulizia che mi ha dato Alberto.
Poi con una decina di lavaggi, con scottex, lasciato imbevuto sempre del medesimo solvente sul tampone pulito. Spostavo la testina e lasciavo il tampone a scioglire gli inchistri solidificati per 3-4 ore e poi una notte intera.
Lo scottex usciva sempre sporco zuppo, per cui ho insistito molto fino a otterene di quasi puliti.
Ma alla fine è ripartita!! con mio stupore mi ha stampato un nozzle test COME NUOVA!!
Ora ho stampato un A4 con gli inchiostri vecchi di un anno ma originali EPSON, e sembra OK, senza righe sulle immagini.
Sono pronto per il QuadToneRip!
Vi aggiorno..., ma che fatica!!
Bye Roberto
Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti nell'altro topics... Oramai credo anche Alberto non ci credeva più...
 |
5 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
mantraone |
Posted - 06/08/2007 : 23:52:52 Citazione: Postato da AndyD

Bene.... ed ora stampa fino a sfiancarla 
 Behm solo questa sera ho stampato 10 A4
Ho guardato con sguardo "romantico" il vecchio IFF quodgon (per chi ha stampato in camera oscura sa di cosa parlo...
Temo che tra poco potrebbe essere giunto il momento di mandarlo in pensione.
Potrebbe....  |
AndyD |
Posted - 06/08/2007 : 19:27:49 
Bene.... ed ora stampa fino a sfiancarla 
|
mantraone |
Posted - 06/08/2007 : 19:15:14 Citazione: Postato da Gianluke
Allora l'affare l'hai fatto. Ora che mi arriva la 2400 dovrò fare anche io questo nozzle test...magari dimmi che devo fare perchè di driver Epson non me ne intendo...
E' il classicon nozzle check pattern, che puoi lanciare dall'SSC Service Utility, o da monitor Epson.
WOW! Roberto
 |
AlbertoM |
Posted - 06/08/2007 : 19:11:30  
AlbertoM |
Gianluke |
Posted - 06/08/2007 : 18:58:58 Allora l'affare l'hai fatto. Ora che mi arriva la 2400 dovrò fare anche io questo nozzle test...magari dimmi che devo fare perchè di driver Epson non me ne intendo...
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio |