I N I Z I O T O P I C |
mascian |
Posted - 11/06/2007 : 17:32:07 Ciao a tutti... Ho uno strano problema con CS3 (con CS2 era tutto ok); utilizzo una stampante a sublimazione della Kodak, che stampa nel formato 8,5x14 pollici. La risoluzione di stampa è 3612x 2490 px a 301 dpi (verificati con Printer Data); in pratica, stampando dalla CS3, essa imposta automaticamente i margini al foglio non consentendomi la stampa a pieno formato. Verificando il formato di stampa (Dal menu della CS2) noto che imposta dei valori di margini dove invece nella CS2 erano tutti a 0; il problema che la modifica dei suddetti è disabilitata (tutto in grigetto)...
Vi risultano problemi di questo genere? Che sia un bug della CS3?
Eventualmente come potrei fare per editare i valori dei margini? Ho cercato il file inf dell'installazione della Kodak, ma non riporta valori utili.
Grazie. |
14 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Enrico |
Posted - 16/06/2007 : 17:23:28 Citazione: Postato da undavide Colgo l'occasione per dirti che a Lonigo non ho ascoltato il tuo speech perchè ero "piantato" in postazione, ma a tavola mi hanno riferito che sei stato molto apprezzato! 
Si, probabilmente nel corridoio dove eri al lavoro ti sarà giunta l'ovazione finale del pubblico presente, con tanto di Ola!  
Scherzi a parte, il mio intervento è stato gradito, così come sono stati interessanti tutti gli altri interventi. L'incontro annuale di Lonigo è davvero un appuntamento da non perdere!
Ciao Enrico |
mascian |
Posted - 14/06/2007 : 03:34:13 Grazie Davide... |
undavide |
Posted - 13/06/2007 : 21:03:28 Stando a quel che c'è scritto, l'azione servirebbe per il page setup relativo alla stampante; si dice anche che, a differenza della CS2, nella nuova versione la gestione dei margini è interamente affidata al driver; e infine si suggerisce di creare un nuovo formato personalizzato di carta per aggirare eventuali problemi di centratura e margini. Tra parentesi il "technote on non-centered documents" a cui fanno riferimento non sembra disponibile... Ciao, Davide (che non era vestito di verde ) |
mascian |
Posted - 13/06/2007 : 18:23:07 Citazione: Postato da mascian
Ehm...cortesemente, avresti voglia di spiegarne i passaggi? Purtroppo conosco poco l'inglese; ho dato comunque una letta e se non ho inteso male, l'unico link che spiegherebe la procedura non funziona...possibile? (x l'altra procedura spiega di creare una action...ma come se non posso editare i margini?)
Grazie mille...
Scusate se interrompo l'idillio... ...qualcuno può gentilmente spiegarmi la prtocedura?
Grazie... |
nikarlo |
Posted - 12/06/2007 : 23:36:15 forse eri qui?

Forse ero quello che ti ha offerto la disponibilità del portabagagli per un quato wide....
E scusate l' 
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
undavide |
Posted - 12/06/2007 : 23:22:03 Citazione: Postato da nikarlo E non ti sei fatto riconoscere? 
unDavide in incognito... Sembrava il pranzo di natale della zia, c'erano **tutti**!! Visto che ero in veste "ufficiale" per lavoro non mi sembrava opportuno aggiungere in mio nick al cartellino... Ciao! D. |
nikarlo |
Posted - 12/06/2007 : 21:32:31 Davide, accidenti c'eri pure tu.....! E non ti sei fatto riconoscere? 
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
undavide |
Posted - 12/06/2007 : 21:28:02 Citazione: Postato da Enrico
Grazie per la segnalazione, Davide.
Ciao Enrico, grazie per il grazie Colgo l'occasione per dirti che a Lonigo non ho ascoltato il tuo speech perchè ero "piantato" in postazione, ma a tavola mi hanno riferito che sei stato molto apprezzato!  Ciao, d. |
mascian |
Posted - 12/06/2007 : 11:30:07 Ehm...cortesemente, avresti voglia di spiegarne i passaggi? Purtroppo conosco poco l'inglese; ho dato comunque una letta e se non ho inteso male, l'unico link che spiegherebe la procedura non funziona...possibile? (x l'altra procedura spiega di creare una action...ma come se non posso editare i margini?)
Grazie mille... |
Enrico |
Posted - 12/06/2007 : 10:42:31 Grazie per la segnalazione, Davide.
Ciao Enrico |
undavide |
Posted - 12/06/2007 : 00:10:28 A proposito di bordi e nuovo dialogo di stampa di CS3, guarda anche qui: http://blogs.adobe.com/jnack/2007/06/printing_in_cs3.html
Ciao, d. |
mascian |
Posted - 11/06/2007 : 23:12:48 '@zz che bella notizia... ..evabbè, mal comune mezzo gaudio, dicono...
Grazie... |
Gianluke |
Posted - 11/06/2007 : 22:59:03 Bene...allora non è solo un problema dei driver Hp per Vista
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs |
jbrembat |
Posted - 11/06/2007 : 21:49:33 Ciao Mascian il web è pieno di bug CS3 per le stampe senza bordi.
jacopo |