I N I Z I O T O P I C |
pacabba |
Posted - 09/02/2016 : 13:14:47 Utilizzo Photshop CC su piattaforma Windows (7 e 10) con un monitor Eizo CS240 e scheda grafica Nvidia GeForce GT 610. Quando apro le fotografie già in Bridge ho come la sensazione che non siano perfettamente a fuoco e lo diventano solo se, una volta aperte in Photoshop, faccio un leggerissimo zoom. Quando poi le stampo le foto sono perfettamente a fuoco e non c’è la minima traccia di sfuocato. A cosa posso imputare questa “spiacevole” sensazione ? Cosa eventualmente devo fare per ovviare al problema ? Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi un consiglio o un parere.
pacabba |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
AlbertoM |
Posted - 09/02/2016 : 14:40:27 Credo che sia solo l'interpolazione rapida che fa photoshop per ridimensionare l'immagine alla risoluzione del tuo monitor Quando applichi una leggera zoomata semplifichi il lavoro a photoshop perchè usi una percentuale "più facile" da interpolare, tipo 25%, 33% ecc
AlbertoM |
pacabba |
Posted - 09/02/2016 : 14:15:42 Sì attendo il caricamento ma il problema sembra persistere.
pacabba |
FraReFoto |
Posted - 09/02/2016 : 14:00:51 Aspetti il caricamento delle foto stesse? Magari il computer è lento e ci mette un po' a caricarle.. non trovo altre spiegazioni.. |