PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Test Sony A7rII Dpreview

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
AlbertoM Posted - 17/11/2015 : 22:19:24
E' uscita la recensione completa di DPreview
Il loro entusiasmo per questo sistema è pari solo al mio.....

Voglio solo postare il confronto del focus tracking in modalità video con le due concorrenti di punta

Ormai diventa difficile per i sostenitori dello specchio trovare qualche vantaggio nel loro sistema.....

Per non parlare di quando uscirà a breve la medio formato mirrorless da 50+ Mpixel...

AlbertoM
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 19/11/2015 : 20:07:57
I vantaggi cominciano ad assotigliarsi :-))

AlbertoM
scorpio Posted - 19/11/2015 : 19:58:56
il vero vantaggio delle reflex è che, disattivata la visione della foto automatica dopo lo scatto sul monitor lcd, ha un'autonomia elevata.
(il mirino ottico non consuma)

rrkradio Posted - 18/11/2015 : 12:28:57
Oramai certe mirrorless danno la paghetta alle DSLR. Io ho una Nikon D800E ed una Fuji XE-2 dove uso sempre le ottiche nikon tramite lo Speedbooster ultra della Metabones. Quindi maf manuale sulla mirrorless. Peró devo dire che con le ottiche Fuji (ed ho la stessa positiva esperienza diretta con A7R e le ottiche Sony/Zeiss) la precisione della messa a fuoco é stupefacente.

La pur ottima D800E raggiunge risultati simili con le ottiche fisse solo dopo attenta (e lunga e noiosa) calibrazione della messa a fuoco. Con gli zoom c'e' poco da fare.. se é perfetto all'estremo wide non lo é altrettanto all'estremo opposto. Ovviamente facendo la punta agli spilli ed analizzando le foto al 100%.

Aspetto anche io con ansia una Medio formato digitale mirrorless... anche se mi viene male a pensare farmi fuori una dozzina di ottiche tra Nikon AF/AIs e Leica-R (da me modificate con attacco Nikon).

Comunque ritengo Sony con le sue top di gamma A7XX attualmente la piú bella novitá fotografica degli ultimi anni

roby
Gianluke Posted - 18/11/2015 : 02:51:45
L'Eye AF è una santa cosa. L'ho sperimentato personalmente in un book in studio fatto la settimana scorsa col 55 FE. Non ne ha sbagliata una. Anche in AF-C

AlbertoM Posted - 18/11/2015 : 00:37:12
Lo so che il video che ho postato riguarda il video e non la foto, però volevo mostrare come le ridicolizza......

DPreviev dice che il sistema AF ormai ha superato quello delle reflex, guarda come va il tracking:
http://www.dpreview.com/reviews/sony-alpha-7r-ii/11

Altrimenti guarda questo video (vecchio) in bassa luce, anche qui prendono del legno....

Per non parlare dell'eye tracking, che non è possibile sulle reflex, e che, se affidabile, è davvero una manna
Guarda le foto della bambina:
http://www.dpreview.com/reviews/sony-alpha-7r-ii/12

Ormai c'è poco da fare, alea iacta est...

AlbertoM
Gianluke Posted - 17/11/2015 : 23:02:21
Citazione:
Postato da andre_

... ma dal punto di vista squisitamente fotografico l'AF Continuo di una qualsiasi DSLR evoluta é un bel po' migliore.

E invece no. Dpreview afferma chiaramente e con convinzione questo

"The a7R II, when paired with a bright lens, can match or exceed the performance of the best DSLRs with respect to low-light AF ability. And we haven't even shared the most exciting thing with you yet: although in this video we show you results at -2EV (which looks this dark on an iPhone 6 Plus), our 'extinction' tests measured -3EV as the failing point of phase-detection with the a7R II + 35mm F1.4 combo. That's very dark, and represents potentially game-changing performance, in our opinion"

Dice che la chiave del successo delle prestazioni AF-C è usare lenti luminose. E qui lo dimostra. Poi che di giorno o con fulmini e saette sia diverso non so

http://www.dpreview.com/articles/6884391759/sony-alpha-7r-ii-can-match-or-beat-dslr-low-light-af-performance
andre_ Posted - 17/11/2015 : 22:40:39
Premesso che sono entusiasta per il sistema Sony FE almeno quanto te, e sono felicissimo della mia A7 Mk I.
Non la aggiorno alla MkII con l'antivibrazioni sul sensore solo perché aspetto una A7 con una batteria decente (ed é l'unico motivo per cui non vendo tutto ció che mi resta di Nikon in blocco).
Davvero, tra macchine e lenti trovo che Sony abbia fatto un lavoro straordinario.

Ma secondo me questo test sull'AF-C non ha molto senso.
É un test fatto sul video, non sulle prestazioni fotografiche, ed é necessariamente penalizzante per le DSLR, che non possono usare il sistema AF primario.
É ovvio che in questo caso le Sony siano migliori, visto che usano sempre il sensore per focheggiare.
L'unica cosa che si puó ricavare é che l'AF-C delle Sony é finalmente decente (mentre nella mia A7 é solo passabile, con lenti originali f4).

Ma una DSLR focheggia con i sensori dedicati off-sensor, e le fotocamere di piú alta gamma hanno un focus tracking sofisticato al punto che possono seguire un soggetto in moto non costante come nel video di esempio (e prevederne la posizione), come ad esempio un giocatore di basket, o un bambino che gioca.
E ad oggi una qualsiasi Sony A7 non é in grado di produrre delle foto passabili, in quelle condizioni.

Poi c'é l'universo delle foto fatte in AF-S, che incidentalmente sono il 100% delle foto che faccio... E lí invece non c'é storia, perché la precisione dell'AF basato sul sensore é di molto maggiore a quello di qualsiasi DSLR.
La Nikon é ottima... ma con la Spony ho *tutte* le foto perfettamente a fuoco.

Ma la A7R MkII sará certamente migliore della mia A7 e certamente ottimizzata rispetto alla A7 MkI... ma dal punto di vista squisitamente fotografico l'AF Continuo di una qualsiasi DSLR evoluta é un bel po' migliore.

Se invece parliamo di video si, questo test rispecchia esattamente la realtá dei fatti (e francamente mi stupisce di quanto faccia pena l'AF della Canon, pensavo fosse migliore).
Ma ricordiamoci che il 99% dei film é fatto in manual focus. L'AF si usa per i video da caricare su Youtube, nei video autorefereziali della prestazione sullo skateboard e poco altro. (Ok, anche i video delle cerimonie, ma normalmente i siggetti non si spostano granché ). Non per niente gli obbiettivi dedicati al video sono MF.
a_

www.justnuances.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina