PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Yosemite e profili stampanti

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
gippo Posted - 31/07/2015 : 12:41:25
Buon giorno al forum, ho creato un profilo stampante con vuescan per la mia Epson R1900; il problema è dove cavolo devo installarlo?
Le ho provate tutte quelle che conoscevo, ma niente non appaiono nella gestione da PS quando vado in stampa.
Mi date una dritta?
Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.... e siccome sono buono ...ringrazio anche gli altri

Giuseppe

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
gippo Posted - 01/08/2015 : 13:11:00
Ma figurati, grazie, comunque credo si tratti proprio del profilo errato che fornisce Vuescan . Magari sbaglio io qualcosa nel generarlo.

Giuseppe

andre_ Posted - 31/07/2015 : 19:21:55
Citazione:
Postato da gippo

dimenticavo non riesco a trovare su Colrosync il 'tasto' installa

Perdonami tu... L'hanno tolto anche da Mavericks (e magari prima).
Come ho detto, ogni tanto apparivano problemi con qualche upgrade, avranno deciso che non ne valeva la pena.
a_

www.justnuances.com
gippo Posted - 31/07/2015 : 18:36:59
dimenticavo non riesco a trovare su Colrosync il 'tasto' installa

Giuseppe

gippo Posted - 31/07/2015 : 18:27:16
Ti ringrazio
ho fatto le verifiche da te consigliate con riferimento al tag DESC che risulta corretto. Confrontando i profili preesistenti e quello che ho generato mi sono accorto che mancano (visualizzando con ColorSync) diversi tags; tant'è che lanciando il comando 'verifica' mi da errore. A questo punto credo che il profilo generato possa essere errato o mancante di parti necesarie per essere 'visto' dal PS nonchè da ColorSync. Devo con calma indagare se il processo di generazione con Vuescan è stato correttamente realizzato. Purtroppo non esiste un manuale italiano ed io con l'inglese mela cavo poco.
Ciao e grazie ancora

Giuseppe

andre_ Posted - 31/07/2015 : 16:10:45
Non sono in grado di aiutarti nello specifico con Yosemite, ma mi sembra strano che *tutte* le locations solite non funzionino (e per "solite" intendo anche la cartella Reccomended nelle folders di Adobe, per avere i profilo in primo piano e non disperso tra le tonnellate di profili preinstallati).

Hai controllato che nel Tag 'desc' ci sia quello che ti aspetti, e non una stringa alfanumerica a caso (che quindi non riconosci una volta installato il profilo)?

Apri il profilo con ColorSync (doppio click, é il software predefinito) e controlla.
Nel caso puoi anche cambiare il nome interno con uno di tuo gradimento e semplicemente salvare sempre da ColorSync (niente caratteri strani, mi raccomando).
a_

P.S. ColorSync ha anche il comando per installare il profilo, ma so che almeno un paio di volte in passato é successo che Photoshop non vedesse i profili installati nella "giusta" cartella, ma alcuni profili di stampa dovessero necessariamnte essere messi nelle cartelle Adobe.
Per evitare qualsiasi inconveniente, meglio metterli a mano.
In ogni caso, se non erro ColorSync quando installa i profili li copia o piú frequentemente ii sposta nella Library dello User, non in quella di sistema.
In entrambi i casi funziona, e dovrebbe andare bene salvo i rari casi che ho detto (alcune accoppiate con precise versioni dell'O.S. e di Photoshop).

www.justnuances.com
gippo Posted - 31/07/2015 : 14:01:13
Aggiungo che avevo cercato con la ricerca Yosemite, ed non avendo ottenuto risultati ho aperto il post.
Ho letto e fatto quanto descritto in altro post ma senza alcun risultato.

Giuseppe

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina