PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Aria nell'inchiostro della 3880?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
avenzi Posted - 14/05/2015 : 13:39:38
Salve a tutti.
Da alcuni mesi ho acquistato una Epson 3880, un kit di cartucce vuote/ricaricabili da Inkrepublic, che riempio unicamente con gli inchiostri originali epson ultrachrome k3, "estratti" però dalle cartucce grandi dei plotter, con un costo finale degli inchiostri sensibilmente inferiore. Tutto fantastico ...se non fosse che le stampe ogni tanto sono "a righe". Magari va tutto benissimo per diversi giorni. Poi all'improvviso inizia a stampare a righe. Un amico mi ha suggerito che secondo lui è un problema di aria che entra nell'inchiostro. Vi risulta possibile? In base alla vostra esperienza è un problema risolvibile?
Grazie a tutti!

Alan Venzi
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
glacort Posted - 21/12/2015 : 21:21:33
Ho anche io la 3880 che uso con inchiostri di InkJetFly; ho preso anche le cartucce da InkJetFly, ma sono le stesse "cinesi" vendute da tanti siti italiani, fra cui www.cartucce.it.

Mai avuto problemi come i vostri.

Le "righe" orizzontali possono dipendere dall'allineamento delle testine, che va fatto ogni tanto.

Per quanto riguarda poi le cartucce:

Ogni tanto le estraggo tutte, le capovolgo un paio di volte e le reinserisco, segue la prova ugelli "auto" che quasi (quasi) sempre non ha problemi, di rado viene fatta in auto un solo ciclo di pulizia, con successiva verifica OK. Stampo subito dopo.

Stessa procedura ogni volta che devo rabbocare l'inchiostro in una cartuccia: già che ci sono le scuoto tutte. Stampo subito dopo la prova ugelli.

La prova ugelli in auto precede ogni mia seduta di stampa.

Solo una volta, dopo lunga pausa estiva ho dovuto insistere con due cicli di pulizia a distanza di qualche ora, e tutte e due le volte era il magenta ad avere problemi.

Quando non è in uso copro la stampante col sacco di plastica della confezione originale (ogni altra protezione analoga dovrebbe andar bene) mi pare di aver letto da qualche parte che è meglio far così.

Perciò rivedete le vostre procedure e/o cambiate cartucce se il problema è serio, non credo che dipenda dagli inchiostri.

GLC
www.glcphoto.com
avenzi Posted - 20/12/2015 : 09:59:25
Non ho assolutamente la vostra esperienza, quindi lo dico con beneficio del dubbio, ma da quando faccio attenzione a lasciare passare una giornata dai rabbocchi a quando stampo, non ho più problemi di bolle d'aria (utilizzando un kit inkrepublic con inchiostri originali che nelle operazioni di travasi forse incamerano un pò di aria).
Grazie!!
Alan

Citazione:
Postato da rocco.s

Non credo Alan a me non è mai successo.

Alan Venzi fotografia
rocco.s Posted - 22/05/2015 : 14:27:16
Non credo Alan a me non è mai successo.
avenzi Posted - 16/05/2015 : 09:09:44
Ti ringrazio Rocco. Anch'io ho fatto attenzione a non utilizzare la stampante il giorno in cui ho riempito le cartucce la prima volta.
Poi però non ho avuto questo accorgimento nelle volte successive, che consideravo dei "semplici rabbocchi". E' qui che forse ho sbagliato, vero?

Altro dubbio: una stampante potrebbe "prendere aria" nel momento in cui si "montano le cartucce"? Nel momento in cui la stampante mi avvisa che l'inchiostro è finito e tolgo e reinserisco le cartucce, la stampante potrebbe prendere aria?

Grazie ancora,
Alan
rocco.s Posted - 14/05/2015 : 21:43:31
Alan ho anche io le stesse cartucce tue ma per la 3800.
Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo nella fase di riempimento iniziale. E' strano che te lo faccia a lungo termine. I tecnici della inkrepublic mi hanno detto di non usare la stampante il giorno in cui si riempiono le cartucce con l'inchiostro in modo da dar modo all'aria di non rimanere intrappolata nel condotto.
Hai provato a stampare un controllo degli ugelli?

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina