PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 impostazioni stampante, prime stampe

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
steciock Posted - 03/09/2012 : 00:54:48
Salve a tutti, sto impostando x la prima volta un flusso di stampa corretto. Smanettando con la mia nuova epson 3880 mi sono sorte alcune domande che spero possiate aiutarmi a risolvere:

- su photoshop nelle impostazioni di stampa dove è indicato "supporto" come faccio a capire quale devo utilizzare? ok va a seconda del tipo di carta ma come faccio a rintracciare il mio?

- qualitativamente parlando dovendo stampare una foto in un formato superiore all'originale è meglio interpolarla con photoshop o mandarla in stampa così com'è?

- ho letto che nella stampante si può decidere la distanza della testina dalla carta, è importante? come mi regolo?

- al mio primo avvio della stampante è necessario fare l'allineamento testine, pulizia ugelli e via dicendo?

- la stampante mi permette tramite il pannello di controllo di settare dei preset per le carte tra cui il tipo di carta, lo spessore, il motivo spessore, il numero spessore. Queste sono impostazioni ininfluenti o sono importanti secondo voi?

scusate forse per voi possono essere domande banali ma per me che sto iniziando non lo sono quindi se mi aiutate sarò molto contento!!!

grazie mille
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Michele Volpicella Posted - 03/09/2012 : 12:44:35
1. Per la carte Epson, il driver di solito è presente col nome della carta, o lo trovi sulla documentazione.
per tutte le altre carte sul sito del produttore trovi il driver consigliato oltre a un profilo ICC per la tua stampante (a volte un po' approssimato, ma di solito accettabile per le 3880)
1 bis. Per fare un lavoro perfetto è meglio interpolare su PS e fare lo sharpening DOPO! fondamentale). (nota: ricorda che non esiste una dimensione "originale"). Comunque se ti ritrovi già con almeno 200 ppi, puoi mandare in stampa tranquillamente lasciando l'interpolazione al driver della 3880
2. Il driver comprende anche i settaggi per lo spessore e la quantità di inchiostro, quindi se accetti il driver definisci anche il resto. Se non andasse bene lo puoi modificare dopo le prime prove.
3. Sulla 7900 ho fatto l'allineamento, la pulizia l'ho messa in automatico
4. la tua ultima domanda mi sembra una ripetizione delle precedenti se non ho capito male.

Ciao e divertiti!

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina