| I N I Z I O T O P I C |
| umberto3451 |
Posted - 14/08/2012 : 10:44:12 Salve ho bisogno di un Vostro consiglio.
Uso la epson 3880 con la carta felix glacier ultra white ed inchiostri originali. Le stampe fotografiche che faccio da 13x19 al a2 sono stupende ed hanno una ottima resistenza alla luce.
Vorrei per motivo costo passare ad ltri inchiostri come quelli della printerfox od altri.
Cosa mi consigliate? vorrei prendere inchiostri che non sbiadiscano velocemente e che creiono un bel effetto di riflessione luce simili all'originale.
Grazie UMBERTO |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
| glacort |
Posted - 17/08/2012 : 11:17:04 Sulla mia 3800 dopo una disastrosa esperienza con un distributore italiano di roba, credo, cinese, ho comprato cartucce (quelle piccole da 80 cc per la 3800) e inchiostri (coi vivid magenta, quelli per la 3880) da www.inkjetfly.com.
Vanno benissimo, a parte qualche difficoltà iniziale a far riconoscere le cartucce. Ho profilato col Munki. All'occhiometro noto una migliore resa nel BN su lucido, con neri più profondi e una migliore gradazione dei toni. Colore OK, le differenze tra normali e vivid, boh ... se ci sono vengono completamente oscurate da ogni minima variazione di parametri nell'editing.
Io l'ho fatto per curiosità, ma conviene solo se stampi molto.
GLC www.glcphoto.com |
| umberto3451 |
Posted - 16/08/2012 : 21:19:38 Grazie Fabio penso anche io la stessa cosa ma pensando ad altri ink per il mio utilizzo quali sono i piú adatti? oppure al di fuori degli originali uno vale l'altro? grazie. |
| fabio maione |
Posted - 14/08/2012 : 17:27:21 chi più spende, meno spende. Quel che cerchi è una chimera. Fabio |
|
|