I N I Z I O T O P I C |
massimiliano |
Posted - 11/07/2012 : 11:19:37 Da poco tempo sto usando un rullo di carta matte stampabile fronte retro con banda a1, su epson 7600 pilotata da QTR.
Ho tratto, dal rullo, una stampa di 60 x 120 cm, oltre un piccolo margine bianco. La carta esce piuttosto curva, quindi devo dare una contropiega prima di stampare il retro dello stesso foglio (altrimenti la carta viene "masticata" dalla testina di stampa ed è un disastro...già sperimentato alcune volte).
Ho quindi dato la mia bella contropiega e la stampante, dopo qualche tentativo in cui non mi "riconosceva" la carta, la ha accettata ed ho lanciato una nuova stampa. Dopo circa 40 cm di stampa...l'incredibile: la macchina mi dice "fine carta" (mi sembrano queste le parole precise, o comunque il senso è quello).... insomma, mi ha bloccato la stampa.
Ho dovuto togliere la carta, ed ovviamente, non essendo in grado di far ripartire successivamente la stampa da quello stesso preciso punto in cui si era fermata la macchina, ho buttato 120cm di carta e relativi inchiostri.
Ho poi inserito un nuovo foglio (a4) su cui la epson ha ripreso a stampare... naturalmente ho annullato il comando di stampa dal pc (oltre a resettare la stampante tenendo premuto per oltre 3 secondi il tasto pause).
Vi è mai capitata una cosa del genere? Devo stampare diversi "retro" di fogli già stampati sul fronte, lunghi 122cm circa, ed ho il terrore che il problema si ripeta, con la conseguenza di cestinare un rotolo di carta e relativi inchiostri.
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
massimiliano |
Posted - 11/07/2012 : 14:16:08 l'impostazione era foglio, sia su qtr che sulla stampante |
AlbertoM |
Posted - 11/07/2012 : 12:56:17 Ma avevi impostato la modalità foglio o era rimasta la modalità rullo?
AlbertoM |
|
|