I N I Z I O T O P I C |
Benedetto |
Posted - 19/04/2009 : 17:50:48 La Mostra di Bert a Brescia
Sono stato ieri pomeriggio a vedere la mostra di Umberto Anti a Brescia. Sono immagini straordinarie, sospese fra l’apparire e lo sparire della materia, in un gioco magico di toni e colori. Debbo confessare che ho provato sinceri sentimenti di purissima e sanissima invidia e che mi sarebbe follemente piaciuto avere scattato io, al posto di Umberto, quelle fotografie. Certo non poco gioca la non comune tecnica di stampa. Umberto, infatti, ripassa anche 6 o 7 volte il foglio di normale carta acquerello nel plotter, ottenendo così un “unicum” . La mostra è stata presentata da Ken Dami che ha illustrato, da par suo, con grande competenza e abbondanti rimandi alla storia della fotografia e dell’arte moderna le immagini. Ancora bravo ad Umberto. Benedetto http://www.flickr.com/photos/benedetto_macca/
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Enrico |
Posted - 21/04/2009 : 12:21:56 Complimenti al nostro Umberto, un grande interprete di quella che chiamerei la "terza via del prodotto fotografico".
Mentre si dibatteva sulla questione analogico/digitale, Umberto ha sviluppato questa forma espressiva che sfrutta le potenzialità del processo di stampa digitale, ma in modo assolutamente non convenzionale.
Purtroppo non ho ancora visitato una delle sue mostre, ma spero di rimediare quanto prima !!
Ciao Enrico |
|
|